09262018Mer
Last updateMar, 25 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Veregra Street tra il grande murales di Zed 1 per i 20 anni e l'anteprima a Montemonaco per i terremotati

zed1

Domani, dalle 11 alle 22, va in scena ‘Fuori strada’ con ‘Artisti marchigiani per i Sibillini’.

MONTEGRANARO – Direzione Montemonaco. Per il secondo anno consecutivo il Veregra Street Festival di Montegranaro organizza un'anteprima a Montemonaco in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti Sibillini colpite dal sisma dell'ottobre 2016 e ancora alle prese con grandi difficoltà.

Domani, dalle 11 alle 22, va in scena ‘Fuori strada’ con ‘Artisti marchigiani per i Sibillini’. Durante la giornata sarà possibile visitare il Museo della Sibilla, ci sarà un mercatino dei prodotti tipici del territorio, uno stand gastronomico della Pro Loco aperto per pranzo e cena e si potranno gustare menu speciali presso alcuni ristoranti convenzionati. Questi gli artisti che si esibiranno gratuitamente durante la giornata: Associazione Spazio Hip Hop/O.T.C. (danza hip hop), Diego Brocani (giocoleria), Jump_It (visual comedy), Mago Pierre (magia), Teatro Lunatico (clownerie), Giacomo Pompei (acrobatica), Mao Branca (Brazil street band), Alessio Santoni & Matteo Tordini from Colorblade (pop Alternativo), Associazione Clown Care M'illumino d'immenso (animazione, Bolle Itineranti, Trucca Bimbi), Revolè (acrobatica aerea) e la Compagnia dei Folli con un suggestivo spettacolo su trampoli.

Un piccolo assaggio prima del grande festival che quest’anno soffierà sulla torta per spegnere venti candeline. Due decenni di attività che la città, impegnata in prima linea nello sviluppo culturale del teatro di strada, grazie l lavoro che sta facendo il dirigente Giuseppe Nuciari, celebra con un maxi murales sulla facciata del teatro La Perla. A realizzarlo una firma del mondo dei writers, Marco Burresi in arte ZED1, che muovendosi suun bozzetto da lui disegnato sta ora colorando l’immobile rendendo così il legame tra Montegranaro e i suoi artisti indelebile.

Per ammirarlo basta segnare sul calendario con una linea rossa i giorni dal 22 al 30 giugno: più di 100 spettacoli in 9 giorni con artisti provenienti da tutto il mondo, il “Veregra Food” con ampi spazi dedicati allo street food ed al cibo della tradizione locale, la sezione “Veregra Children” interamente dedicata a bambini, ragazzi e famiglie con spettacoli e laboratori, la sezione “Pic festival”, legata al progetto europeo “Poetic Invasion of the Cities” di cui il Comune di Montegranaro è capofila, con spettacoli di compagnie provenienti dalla Romania (nazione ospite per il 2018), e spettacoli in spazi non convenzionali.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.