06232018Sab
Last updateVen, 22 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Porto San Giorgio chiede l'aiuto a...Montegranaro: Nuciari consulente dell'ufficio Turismo

nuciaripeppe

Grande lavoratore, mente poliedrica, dovrà conciliare la guida degli uffici a Montegranaro con il ruolo di consulente per il settore chiave del comune costiero che vuole essere leader a livello turistico.

PORTO SAN GIORGIO – Fino a un anno fa era dato in arrivo come dirigente, poi le caselle non hanno combaciato, ma la sirena di Porto San Giorgio non poteva tenere lontano a lungo Giuseppe Nuciari dal comune. E così, il dirigente al settore Cultura, Tributi e Turismo di Montegranaro, motore del Veregra Street Festival, è stato chiamato dal sindaco Nicola Loira come consulente. Un incarico da 2400 euro. Una somma piccola, ma dal grande significato politico e amministrativo.

Nuciari dovrà supportare i servizi culturali e turistici che, “per ragioni contingenti e temporanee”, non sono in grado, secondo a delibera di Giunta, di “poter svolgere a pieno il carico di lavoro necessario alla realizzazione degli eventi previsti”. Infatti, spiega l’atto della Giunta guidata da Loira “il dirigente del settore, prossimo alla quiescenza (01/09/2018), dovendo fruire delle ferie, si prevede che possa essere assente dal servizio per la maggior parte dei mesi estivi, facendo mancare il proprio ruolo di direzione e supporto all’ufficio di che trattasi”.

Ecco che Nuciari , figura dalle indubbie capacità, si trova al posto giusto al momento giusto. Grande lavoratore, mente poliedrica, dovrà conciliare la guida degli uffici a Montegranaro con il ruolo di consulente per il settore chiave del comune costiero che vuole essere leader a livello turistico.

La nomina, tra l’altro, dura più dell’estate, visto che l’incarico di Nuciari termina il 31 dicembre 2018. Loira quindi si è voluto garantire un ‘dirigente consulente’, anche dopo l’uscita di scena dell’attuale guida degli uffici sangiorgesi, per poter aiutare l’assessora Elisabetta Baldassarri. “Giuseppe Nuciari, conosciuto da questo Ente per la sua pluriennale esperienza in tale campo, si è reso disponibile, alle condizioni economiche in appresso esplicitate, all'espletamento dell'incarico occasionale al fine di svolgere un’attività di coordinamento e supporto all’Ufficio comunale addetto alla cultura e al turismo: prestazione occasionale, rivolta in special modo al supporto logistico ed organizzativo degli eventi estivi dell’assessorato alla Cultura e al Turismo, senza vincolo d’orario”.

Non c’erano alternative per il comune sangiorgese a mister arte di strada: “In questa sede – si legge nella delibera - si accerta l’impossibilità di far fronte all’esigenza perché, allo stato, all’interno dell’ente non è possibile rinvenire altri dipendenti inquadrati nelle categorie giuridiche D3 o D1 con specifica professionalizzazione sull'intera materia della gestione di eventi e, in ogni caso, deve essere espletata l’attività di supporto normalmente eseguita dall’attuale dirigente”. MIster Wolf è già pronto, non resta che ascoltarlo. 

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.