07212019Dom
Last updateDom, 21 Lug 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

E' il giorno di Conti: Montegranaro intitola la biblioteca allo storico direttore

biblioteca montegranaro

L’intitolazione questa mattina alle 10 con l’apposizione della targa. “Per me e per molti montegranaresi – afferma l'assessore alla Cultura Giacomo Beverati - è stato non solo un 'pedagogo a tutto tondo', ma un maestro e un amico".

MONTEGRANARO – Tra le sue mani ogni libro diventava prezioso. Perché sapeva non solo trovarlo, ma consigliarti. E a lui, questa mattina, la biblioteca di Montegranaro verrà intitolata. Il nome di Massimiliano Conti, l'ex direttore scomparso lo scorso dicembre, non lo dimenticherà più nessuno.

L’intitolazione questa mattina alle 10 con l’apposizione della targa. “Per me e per molti montegranaresi – afferma l'assessore alla Cultura Giacomo Beverati - è stato non solo un 'pedagogo a tutto tondo', ma un maestro e un amico. L'intitolazione di domenica sarà un tributo di riconoscenza all'insostituibile contributo umano e culturale che Enzo ha offerto in quasi quarant'anni alla nostra comunità”.

Conti ha fatto della biblioteca un riferimento della vita culturale e associativa della città. “L'efficacia della sua presenza si misura non solo nel percorso scolastico e accademico di tanti suoi 'figli', che negli anni hanno frequentato la biblioteca, ma anche e soprattutto nella costruzione del catalogo della biblioteca stessa, uno dei più ricchi e articolati dell'intera regione”.

Dopo la cerimonia la mattinata dedicata a conti prosegue all’auditorium con Oddo Mantovani, che illustrerà la memoria storica e l'evoluzione del patrimonio librario della Biblioteca, Daniele Malvestiti, “Enzo Conti e la storia locale”, e Cristiana Iommi del sistema interprovinciale Bibliosip, “Enzo Conti, il nostro amico”.

VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.