05212018Lun
Last updateDom, 20 Mag 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Protesta di Viviamo Montegranaro: "Non ci presentiamo in Consiglio. Ogni richiesta viene bocciata dalla Giunta Mancini"

lucentin cartelli

Dopo la riunione capigruppo è stato chiesto al Presidente del Consiglio Antonelli di non fissare il consiglio comunale per il giorno 3 maggio, in quanto il consigliere Gismondi sarebbe stato impegnato con il proprio lavoro in maniera imprevista.

MONTEGRANARO – “Non ci presenteremo in Consiglio comunale”. Dura presa di posizione di Viviamo Montegranaro contro il sindaco Ediana Mancini e la sua Giunta. “Ogni volta che viene formulata una richiesta dalla minoranza la risposta di Sindaco, Giunta e maggioranza è sempre “no”. Dopo la riunione capigruppo è stato chiesto al Presidente del Consiglio Antonelli di non fissare il consiglio comunale per il giorno 3 maggio, in quanto il consigliere Gismondi sarebbe stato impegnato con il proprio lavoro in maniera imprevista. La risposta è stata la solita da parte di Antonelli: “sento la maggioranza e vi faccio sapere” e puntualmente è arrivato il no”.

Ma non è solo questo che fa infuriare i consiglieri di minoranza: “Sempre più spesso accade che vengano aggiunti punti di discussione all’ultimo momento e quindi non condivisi nella riunione capigruppo. La coincidenza strana è che i punti che arrivano in extremis riguardano quasi sempre l’urbanistica, in modo che ce li ritroviamo in consiglio cotti e mangiati”.

Di fronte a questo modo di operare, i tre consiglieri Lucentini, Zincarini e Gismondi scelgono la strada più eclatante. Che politicamente per la maggioranza è indifferente, “sicuramente nelle file della maggioranza ci sarà qualcuno felice di non essere disturbato dall’opposizione”, ma che assume un peso simbolico, “e così facciamo capire alla città che la questione è alquanto seria”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.