04202018Ven
Last updateVen, 20 Apr 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Social e politica a Montegranaro, il mondo della comunicazione al tempo della Disinformazia

nicodemo

Nicodemo è stato il responsabile comunicazione di Palazzo Chigi, con Matteo Renzi premier, e poi responsabile comunicazione nazionale del Pd. Oggi guida Ottimisti e Razionali.

MONTEGRANARO – Comunicazione e social, politica e verità, disinformazione e fact checking. Un intreccio di parole per ragionare sul modo di leggere e vivere il presente in cui dominano, sempre più, i canali social. Cornice della presentazione del libro di Francesco Nicodemo, Disinformazia, sarà domani pomeriggio, sabato 7 aprile, la libreria "Idea 3" di Montegranaro.

Nicodemo è stato il responsabile comunicazione di Palazzo Chigi, con Matteo Renzi premier, e poi responsabile comunicazione nazionale del Pd. Oggi guida Ottimisti e Razionali, luogo virtuale, in un cui trova spazio l'approfondimento politico in relazione proprio con i temi della comunicazione 2.0.

“Abbiamo pensato di offrire un’occasione per riflettere su come i new media penetrano la società tanto nel profondo da diventare il centro della discussione anche politica: sono la nuova sfida per elettori, attivisti e dirigenti. È – sottolinea la segretaria del Pd veregrense, Laura Latini - indispensabile capire il funzionamento dei social e del loro modo di comunicare per riuscire davvero a rendersi conto del messaggio, per capire interessi e prospettive di chi sta dietro lo schermo di uno smartphone”.

A moderare l'incontro sarà Raffele Vitali, direttore della testata online laprovinciadifermo.com ed esperto di relazioni internazionali e politica. “A seguire – conclude - ci sarà spazio anche per un aperitivo offerto presso la cantina 'na Stilla, per continuare a parlare insieme, confrontandoci a tu per tu con l'autore e scambiare idee” conclude la segretaria

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.