04222018Dom
Last updateSab, 21 Apr 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Il 2017 perfetto di Perugini: "Tanti lavori conclusi e progetti pronti per migliorare Montegranaro"

peruginiultimogiorno

Infine, il Villaggio del Lavoro a Piane Chienti: “L'iter è ripartito ma a giorni stipuleremo la convenzione con privato. Presto, quindi, vedremo nuove opere di urbanizzazione e nuovi insediamenti, una situazione fondamentale per il rilancio dell'area” conclude l’assessore.

MONTEGRANARO – Aronne Perugini, assessore ai Lavori Pubblici di Montegranaro, guarda con soddisfazione al suo 2017. Un anno intenso in cui ha condotto in porto la missione più difficile: la riqualificazione di viale Gramsci e Largo conti. “Ce l’abbiamo fatta e abbiamo anche risparmiato 30mila euro”. Che verranno reinvestite sempre nell’area, ma per ulteriori migliorie non previste. Ma non è questa l’unica soddisfazione, perché ci sono anche la riapertura della chiesa di San Serafino e soprattutto l’enorme finanziamento intercettato, e non era scontato, per la riqualificazione del palazzo comunale danneggiato dal sisma: “Forse nel 2018 partiranno i lavori, stiamo lavorando alla progettazione. Di certo un contributo così grande in questa città non c’era mai stato”. Il sisma ha lasciato anche un altro grande problema: 80 famiglie sfollate "che stiamo gestendo al meglio, senza proteste" aggiunge.

E poi c’è la scuola Santa Maria: “Il contributo è aumentato e pertanto possiamo iniziare i lavori di adeguamento sismico, lavori che slitteranno di circa 2 mesi per integrare il progetto. Con il Consiglio d'Istituto siamo arrivati ad un accordo che prevede lo spostamento dei ragazzi a Pasqua. I lavori dureranno circa un anno, per riavere un edificio pienamente adeguato ai livelli più alti richiesti in termini di sicurezza” aggiunge il sindaco Ediana Mancini. Infine, il Villaggio del Lavoro a Piane Chienti: “L'iter è ripartito ma a giorni stipuleremo la convenzione con privato. Presto, quindi, vedremo nuove opere di urbanizzazione e nuovi insediamenti, una situazione fondamentale per il rilancio dell'area” conclude l’assessore.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.