12112017Lun
Last updateLun, 11 Dic 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Adeguamento sismico e energie rinnovabili: 2,5milioni per le scuole di cinque comuni fermani

cesetti ceriscioli

“L’atto permetterà lo scorrimento della graduatoria degli edifici finanziabili prevista nel Piano triennale per l’edilizia scolastica. Gli interventi si vanno ad aggiungere aquelli relativi alle scuole già finanziate” spiega la Giunta.

FERMO – Sicurezza per i più piccoli. La Giunta della regione Marche ha autorizzato l’accensione di un mutuo da 7milioni e mezzo di euro per effettuare undici interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento. Undici scuole scelte dall’amministrazione regionale su segnalazione dei Comuni. “L’atto permetterà lo scorrimento della graduatoria degli edifici finanziabili prevista nel Piano triennale per l’edilizia scolastica. Gli interventi si vanno ad aggiungere aquelli relativi alle scuole già finanziate” spiega la Giunta.

Entrando nel dettaglio del fermano, a parlare è l’assessore al Bilancio Fabrizio Cesetti: “Vengono investiti complessivamente euro 2.497.100. Fondi che andranno a finanziare interventi di edilizia scolastica per le scuole del territorio che sono: ‘Scuola Statale Montefalcone-Smerillo’ a Montefalcone Appennino per 580.000 euro; la Scuola Infanzia e Primaria ‘G. Rodari’ a Ponzano di Fermo per 157.000 euro; ‘Capoluogo’ a Porto San Giorgio per 965.100 euro; ‘Santa Maria’ a Montegranaro per 580.000 euro e la ‘Scuola materna di via Didari’ a Francavilla d’Ete per 215.000 euro. La sicurezza degli edifici scolastici – aggiunge Cesetti – è stata, è e sarà una assoluta priorità del governo regionale; andiamo, quindi, avanti nel completamento del Pianto triennale per l’edilizia scolastica, in attesa di predisporre il nuovo Piano 2018-2020”.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.