09262017Mar
Last updateMar, 26 Set 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Scuole. M.S.Pietrangeli vuole lasciare l'Isc di Montegranaro, ma la Mancini dice no

giunta mgranaro

La sindaca di Montegranaro: "Non appena la richiesta dell'Amministrazione di Monte San Pietrangeli verrà inoltrata, sarà mia premura unitariamente al Presidente del Consiglio comunale di Montegranaro, convocare la conferenza dei capigruppo per fissare la data del prossimo Consiglio comunale".

MONTE SAN PIETRANGELI – Monte San Pietrangeli vuole cambiare Isc di riferimento. Ovvero, vuole che le proprie scuole facciano parte di una diversa direzione scolastica, e quindi organizzazione, rispetto a quella attuale guidata da Montegranaro. Il desiderio dell’Amministrazione è di passare sotto l’Isc di Montegiorgio. Di fronte a questa richiesta, al momento verbale, il sindaco di Montegranaro prova a fare chiarezza partendo dal fatto ce si parla del prossimo anno scolastico e non ovviamente da quello attuale: “A tale richiesta dovrà seguire il pronunciamento dei rispettivi Consigli comunali e di tutti gli organi collegiali interessati. Non appena la richiesta dell'Amministrazione di Monte San Pietrangeli verrà inoltrata, sarà mia premura unitariamente al Presidente del Consiglio comunale di Montegranaro, convocare la conferenza dei capigruppo per fissare la data del prossimo Consiglio comunale, a cui compete esprimere il parere obbligatorio, ma non vincolante, previsto dalla legge”.

Questa la parte burocratica, poi c’è quella politica: “Non posso che esprimere la mia personale contrarietà allo spostamento, non sussistendo pericoli di sottodimensionamento dell'ISC di Montegiorgio, nonostante la perdita della scuola di Magliano di Tenna. Ritengo che il Comune di Monte San Pietrangeli sia ben rappresentato nell'ISC di Montegranaro, con un membro che ne è il presidente e un rappresentante nella Giunta, l'organo esecutivo”. Non solo: “Vorrei ricordare come il contributo che il Comune di Montegranaro eroga all'ISC sia stato utilizzato senza problemi per progetti educativi e didattici anche nelle scuole di Monte San Pietrangeli, considerato il periodo in cui l'Ente è stato commissariato e i problemi economici legati alla sua difficile situazione finanziaria”.

VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.