06282017Mer
Last updateMer, 28 Giu 2017 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Diecimila euro, due anni di studio, una poliziotta come coordinatrice e il centro storico di Montegranaro rivivrà

montegranaro

Beverati: "Con lei seguiremo tutta una serie di azioni, dalla mappatura sociale del borgo al recupero del patrimonio residenziale, a medio-lungo periodo per riattivare le funzioni residenziali e le attività economiche di prossimità del centro storico”.

MONTEGRANARO – Due anni e diecimila euro per un progetto che possa far funzionare il centro storico di Montegranaro. Questo ha deliberato la Giunta la settimana scorsa. Potrebbe essere il passo decisivo verso la riqualificazione del centro storico di Montegranaro, almeno questo crede l’Amministrazione. “È stato dato mandato al comandante della Polizia Municipale di coordinare amministrazione, uffici, associazioni in attesa della cantierabilità” spiega Giacomo Beverati, assessore con delega al centro veregrense. Un progetto per il recupero che parte da quello che proprio Beverati elaborò nel 2009 assieme alla Politecnica. “UN centro oltre che vivo deve essere sicuro, da qui la scelta della Ercolanoni. Con lei seguiremo tutta una serie di azioni, dalla mappatura sociale del borgo al recupero del patrimonio residenziale, a medio-lungo periodo per riattivare le funzioni residenziali e le attività economiche di prossimità del centro storico”.

Fatta la squadra, si va in cerca dei fondi, pubblici e privati. “Viste le esigue risorse di personale dell'Ente, messe ulteriormente a dura prova dagli adempimenti dovuti al sisma, abbiamo deciso di selezionare mediante bando pubblico, un soggetto esterno che collabori alla co-progettazione; di guardare al “Terzo settore” perché gran parte del lavoro sarà impostato sulla realtà socio-economica da attivare o riattivare; di puntare sul “Research Funding”. Il cammino è lungo ma stimolante e dovrà vedere la partecipazione dei cittadini e delle Associazioni per risultare realmente efficace” conclude Beverati.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.