05292017Lun
Last updateLun, 29 Mag 2017 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Montegranaro, 106 volte 'Tanti auguri' a Maria Pantanetti, anima della famiglia Vecchiola

mancini vecchiola
Senza poi pensare ai tanti nipoti, a cominciare da Andrea Vecchiola, l’uomo che ha inventato le scarpe extra leggere senza lacci con un elastico che ruota attorno al guscio di tomaia.

MONTEGRANARO – Buon compleanno Maria Pantanetti. E per la 106esima volta a Montegranaro si alzò il coro ‘Tanti auguri a te’. È la nonnina del regno calzaturiero, vedova Vecchiola che ha guidato con piglio una famiglia che ha in Anna Maria, Euro e Dante i tre eredi. Senza poi pensare ai tanti nipoti, a cominciare da Andrea Vecchiola, l’uomo che ha inventato le scarpe extra leggere senza lacci con un elastico che ruota attorno al guscio di tomaia. Oggi a farle gli auguri il sindaco Ediana Mancini con un grande mazzo di fiori. 

Una lunga storia quella della signora Maria che nel 1937 è diventata la storia di una coppia innamorata. Il matrimonio con Nicola Vecchiola “avvenne poco dopo il ritorno di mio nono dalla Campagna d’Africa, in cui aveva militato nel Battaglione San Marco” racconta la figlia della 106enne Anna Maria.

Inizialmente scelsero Porto San Giorgio come casa, ma il richiamo di Montegranaro era forte e qui si è affermata la signora Maria che con il marito ha gestito fino agli anni ’80 un alimentari crescendo i tre figli.  “Una lunga vita quella di mia madre, per tante ragioni: le caratteristiche proprie della persona, la grande forza interiore, la profondità del suo pensiero, la curiosità e l’interesse per le vicende umane; il contesto in cui si è trovata a vivere, riguarda la famiglia e l’affetto delle persone a lei più care che non è mai mancato e sul quale lei conta e si appoggia ogni giorno per avere la forza di andare avanti e non lasciarsi vincere dalla tristezza; i fattori genetici uniti a una grande fede” conclude la figlia. 

Una festa per tutta Montegranaro che la signora Maria rivivrà anche domani sfogliando i quotidinai visto che a 106 anni senza occhiali legge e cerca di non perdere il contatto con ciò che la circonda.

@raffaelevitali 
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.