02272017Lun
Last updateLun, 27 Feb 2017 9am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Due perle per La Perla: Rubini e Solenghi star tra Macchini e i Momix italiani

teatromgrpresenta

Tre spettacoli in abbonamento e due fuori tessera per un teatro in cui torna anche il cinema, grazie alla collaborazione con Andrea Cardarelli. “Giovedì ci sarà la prima con il nuovo film di Rubini. Questo grazie all’acquisto lo schermo per la proiezione che arriverà domani”.

MONTEGRANARO - “Siamo pronti a partire”. “Basso costo e alta qualità”. Il teatro è in realtà già vivo grazie al cartellone degli Amici della Musica, “domenica una meraviglia con le canzoni napoletane del coro di Santa Cecilia” e “il ‘nostro’ Foresi che lo farà ballare il 17 dicembre”. Se la stagione teatrale si fa è anche merito dell’assessorato al Bilancio, guidato da Endrio Ubaldi, “che si dimostra sensibile, avendo in passato gestito la Cultura” sottolinea Giacomo Beverati.

Il teatro si abbina a un Natale fatto di luci e avvenimenti che vuole valorizzare il centro storico: “Spendiamo meno di Civitanova e Fermo, ma diamo molto alla città”. La nuova stagione parte dai dati della vecchia: “Abbiamo incassato 12mila euro, più di quanto preventivato. E quest’anno miglioriamo ancora, con artisti di livello grazie anche ad Amat e Tam”.

Due le perle alla Perla, pur spendendo poco: “Siamo bravi a economizzare”. I nomi di cartello sono Sergio Rubini, “Nome caldo della stagione con il suo Sud il 25 febbraio”, e Tullio Solenghi, “che porterà il Decamerone il 25 marzo”, tra cabaret e recital. “Due spettacoli colti e raffinati” ribadisce Daniela Rimei per l’Amat. “E poi ci sono le coproduzioni come quella con il Veregra, co Tofoni e lo spettacolo del 28 gennaio di Ginevra Di Marco, che è crescita con i Csi” prosegue Beverati. “Grazie al Comune di Montegranaro che non ha rinunciato agli spettacoli, che ha confermato la collaborazione e che avendo uno spazio agibile rilancia” commenta Battista Tofoni di Tam a cui Nuciari mette a disposizione dall’anno nuovo l’Auditorium per nuove iniziative.

Tre spettacoli in abbonamento e due fuori tessera per un teatro in cui torna anche il cinema, grazie alla collaborazione con Andrea Cardarelli. “Giovedì ci sarà la prima con il nuovo film di Rubini. Questo grazie all’acquisto lo schermo per la proiezione che arriverà domani”.

Volendo rivalutare il centro storico, il Comune ha investito in luminarie, ha deciso la chiusura della piazza e punta, come primo spettacolo in esclusiva il 22 dicembre, sull’Evolution Dance Theater, “che si basa su danza e giochi di luci che richiamano il nostro centro storico, sempre più vivo” sottolinea Peppe Nuciari. “Uno spettacolo scontato per tutti gli iscritti alle scuole di danza. “Tutti conoscono i Momix, star internazionali. Bene, questa compagnia è la versione italiana d’alto livello, con il coreografo Heinl cresciuto proprio con i Momix. Uno spettacolo creato per stupire ed è adatto a tutti, bambini inclusi” prosegue la Rimei.

Nuciari punta sulla coproduzione. “Unire realtà culturali e attori marchigiani è uno dei grandi obiettivi che ci siamo dati con il Veregra. Lo spettacolo dell’11 marzo Entry, realizzato anche assieme a La Gru di Macchini, è stato presentato in anteprima al Veregra. È l’esempio di come un Festival possa aiutare a crescere una realtà culturale locale: ne andiamo orgogliosi”. Non è coproduzione, ma è valorizzazione del territorio, lo spettacolo Goal in programma il 2 aprile con Tosoni e Matricardi, grande pianista fermano.

Montegranaro non solo investe, ma rilancia: “Iniziando i lavori su viale Gramsci e Largo Conti, stiamo già ragionando sul come evitare problemi. La stagione della città riguarda tutti. Due anni fa mancava il personaggio incassammo meno. Un anno fa, Papaleo ha guidato la riscossa del botteghino. Spendere e incassare, partendo da una base: 15mila euro. Un anno fa ne spendemmo 13mila, grazie a i maggiori incassi. Noi vogliamo che la Cultura si autofinanzi e così ecco due nomi importanti e spettacoli d’alto livello che speriamo portino comunque al tutto esaurito”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Assoluzione, Loira vs Agostini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.