04302017Dom
Last updateDom, 30 Apr 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Pronto il Natale di luci di Montegranaro. L'interruttore sull'on il prossimo 8 dicembre

montegranaro

L'assessore Beverati: "Il Natale di luci e del riciclo è stato inserito in un progetto regionale sulla valorizzazione dei centri storici sotto il profilo turistico".

MONTEGRANARO – Sta per partire il Natale di Montegranaro. Con le festività alle porte, il comune accenderà le luminarie nel centro storico il prossimo giovedì 8 dicembre, alle ore 16.

 “Le luci – ribadisce l'Assessore Giacomo Beverati – saranno il marchio di fabbrica del Natale veregrense. Giovedì accenderemo in Largo Conti l’albero del riciclo, realizzato dagli alunni delle scuole elementari con palline fatte con bottiglie di plastica, e con gli stessi ragazzi che eseguiranno anche un canto natalizio.

Verranno inaugurate le luminarie di riciclo lungo Corso Matteotti e Via Conventati, che siamo riusciti ad allestire grazie alla disponibilità ed al supporto delle associazioni Carabinieri in congedo e Genitori Oggi, con il fondamentale coordinamento dell'Informagiovani e del Veregra Lab”.

Verranno accesi anche i proiettori che diffonderanno disegni luminosi sulle pareti del Palazzo Francescani e  di quello comunale, e saranno accese anche le luci colorate delle torri e del lato nord della Chiesa di San Francesco. A questo si aggiungeranno le gelatine colorate poste sulle lanterne del centro storico.

“Non dimentichiamo le iniziative di intrattenimento, come la slitta di Babbo Natale, realizzata dalla Croce Gialla, che si muoverà in Largo Conti e Viale Gramsci, con animazione di fronte ai negozi. L'associazione Città Vecchia, altra realtà importante della nostra città, si occuperà della preparazione e della distribuzione di cioccolate calde”. Non mancheranno gli artisti del Veregra Street, che proporranno spettacoli di bolle luminose e di fuoco.

“Infine, voglio rimarcare come tutto il cartellone natalizio – conclude Beverati – sarà incentrato sui giochi di luce e sul riciclo ed è stato inserito all'interno di un progetto regionale sulla valorizzazione dei centri storici sotto il profilo turistico”.

 redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fermana, invasione di gioia in sala stampa

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.