07282017Ven
Last updateVen, 28 Lug 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
×

Messaggio

Failed loading XML...

Topi a scuola, lettera dei genitori protocollata a Montegranaro: "Il Comune faccia di più e ci dia garanzie"

montegranaro

I genitori riconoscono che l’amministrazione si sia mossa con solerzia, dopo i primi segnali di presenza dei topi, ma non è bastato a convincerli sul buon operato: “Pur essendo soddisfatti dello spostamento di alcune sezioni, non possiamo non pensare agli altri bambini"

MONTEGRANARO – Dalle parole ai fatti. Dalla protesta verbale alla lettera protocollata questa mattina in Comune, indirizzata al sindaco e alla dirigente dell’ISc, per chiedere risposte. A firmarla alcuni genitori della scuola Santa Maria, allarmati per la presenza di topi, o quantomeno di escrementi, all’interno di alcune zone dell’istituto.

“Siamo stati informati che tre classi, tra quelle ufficialmente “contaminate”, verranno temporaneamente spostate alla primaria, almeno fino a venerdì. Pur ringraziando Lei e la Dirigente scolastica per questa decisione, non possiamo non far presente che essa è arrivata solo dopo le nostre veementi pressioni verbali per tramite dell’Assessore Basso, che, purtroppo, si è preso tutte le nostre lamentele, pur non essendo il solo a doverlo fare”.

I genitori riconoscono che l’amministrazione si sia mossa con solerzia, dopo i primi segnali di presenza dei topi, ma non è bastato a convincerli sul buon operato: “Pur essendo soddisfatti dello spostamento di alcune sezioni, non possiamo non pensare agli altri bambini che, comunque, dovranno rimanere nelle loro classi per mancanza di spazi alternativi. Riteniamo quindi che l’intervento debba comunque essere più radicale e sollecitiamo ancora una volta l’Amministrazione ad intensificare le procedure di derattizzazione con la conseguente igienizzazione completa di tutta la scuola, una volta che i topi siano stati catturati”.

Cosa che, come anticipato dal sindaco Ediana Mancini (LEGGI), avverrà nel fine settimana. I genitori chiedono poi, nella lettera protocollata, attenzione alla pulizia delle aule: “Vorremmo un intervento dell’Amministrazione più efficace per controllare la pulizia quotidiana dei locali”. Così come, in chiusura, i genitori chiedono “un tempestivo intervento sulla mensa affinché non si presenti più un caso di pesce puzzolente”.

r.vit.

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Economia

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.