03252017Sab
Last updateVen, 24 Mar 2017 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'idea. Fare il Presepe Vivente di Montegranaro il primo gennaio a Porto Sant'Elpidio

montegranaro natale

Nel frattempo Montegranaro però si prepara al Natale e già il 25 novembre prossimo ci sarà un concerto dei Fior Oscuro, una tra le più note ed apprezzate cover band dei Pink Floyd.

MONTEGRANARO – Niente Presepe vivente a Montegranaro, a causa dei timori di non poter utilizzare il centro storico in caso di scosse sismiche. L’ente presepi veregrense però non starà con le mani in mano. Qualche giorno fa il responsabile Mauro Lucentini ha incontrato alcuni rappresentanti dei cittadini ospiti nel camping la Risacca di Porto Sant’Elpidio che gli han chiesto aiuto organizzativo per farlo. “Abbiamo circa 500 costumi – commenta Lucentini – si potrebbe fare, ma ne dobbiamo parlare in un’apposita riunione”. Non c’è niente di certo o definito, dunque, riguardo un presepe vivente a Porto Sant’Elpidio. Se si farà sarà il primo gennaio 2017.

Nel frattempo Montegranaro però si prepara al Natale e già il 25 novembre prossimo ci sarà un concerto dei Fior Oscuro, una tra le più note ed apprezzate cover band dei Pink Floyd. I Fior Oscuro suoneranno gratuitamente, due ore di concerto, realizzate da un gruppo che cura l’esecuzione dei brani con una precisione maniacale, dalla resa davvero perfetta. Non c’è biglietto di ingresso ma libera offerta perché, spiegano gli organizzatori, non si vuole dare nessun limite alla generosità, chi se la sente contribuisce liberamente come e quanto può. Si parla di generosità perché la serata, così come le altre, saranno pro-terremotati, “destinatari da definire visto il continuo allargamento del cratere sismico”. Un mese dopo, il 26 dicembre, nei locali adiacenti il campo dei Tigli, ci sarà una rappresentazione della natività con concerto Gospel. Il 6 gennaio 2017 la Befana arriverà al “palazzaccio”, mentre il 7 il teatro La Perla ospiterà un concerto Gospel. Il ricavato di queste attività andrà ad aggiungersi a quanto raccolto durante la Castagnata, il tutto sempre pro-terremotati.

Chiara Morini

redazione@laprovinciadifermo.com

Chia.Mo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.