05292017Lun
Last updateLun, 29 Mag 2017 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Santa Maria, caccia al topo. Il sindaco: "Derattizzazione fatta e super pulizia in arrivo: riapre il refettorio"

edianamancini

La Mancini: "La scuola sarà ancora più accogliente con il consueto ottimo cibo, acquistato tramite Mepa, come hanno sempre certificato le nostre ispezioni fatte assieme all’Asur. La mensa non cresce di prezzo, nonostante la scelta di cibi sempre più a filiera corta, perché è l’amministrazione a investire".

MONTEGRANARO – Topi a scuola? La notizia del Resto del Carlino, confermata dal sindaco, ha fatto allarmare Montegranaro. Ma subito è scattata la controffensiva dell’amministrazione. E non usando un pifferaio. “Siamo stati avvertiti giovedì che c’erano degli escrementi di topi. Nessuno li ha visti, ma è chiaro che ci sono. Abbiamo avvisato la ditta che fa la derattizzazione. Sono intervenuti nel giro di poche ore e hanno posizionato le esche” commenta il vicesindaco Endrio Ubaldi che la scuola la frequenta quotidianamente.

“Due mesi fa avevamo già derattizzato la struttura, ora abbiamo riattivato la ditta. E continueremo la verifica. Un allarme ingiustificato e infondato. Alla prima segnalazione ci muoviamo e agiamo” ribadisce il sindaco Ediana Mancini.

Considerando che è una scuola circondata da ampi spazi verdi, può accadere. “Un fatto che può essere provocato dal clima caldo che fa lasciare finestre e porte aperte a lungo” prosegue Ubaldi. La scuola è sicura, quindi, e lo diventerà ancora di più dopo i lavori fatti al refettorio che ha costretto i bimbi a mangiare in classe: “Il refettorio della scuola materna Santa Maria verrà riaperto lunedì 28 novembre e nel prossimo we ci sarà una maxi pulizia di tutta la struttura. La scuola sarà ancora più accogliente con il consueto ottimo cibo, acquistato tramite Mepa, come hanno sempre certificato le nostre ispezioni fatte assieme all’Asur. La mensa non cresce di prezzo, nonostante la scelta di cibi sempre più a filiera corta, perché è l’amministrazione a investire sulla salute dei montegranaresi del futuro. Poi se un giorno capita un prodotto cotto meno bene, non si può strumentalizzare danneggiando l’immagine degli operatori”.

Raffaele Vitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.