08182019Dom
Last updateDom, 18 Ago 2019 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Raccolta rifiuti, a Montegranaro Basso spiega le novità in assemblea

raccolta differenziata

“I nuovi mezzi che girano sul territorio – aggiunge Basso - hanno capacità e dimensioni diverse rispetto ai precedenti, quindi i giri sono stati modificati e con loro gli orari di ritiro".

MONTEGRANARO – L’assessore Roberto Basso ha investito le sue energie sul nuovo sistema di raccolta rifiuti. E ora è pronto a spiegarne ogni novità alla città. Che dovrà abituarsi al porta a porta, all’ecocentro, allo spazzamento programmato. Tutto questo spiegherà lunedì sera alle 21.30 al teatro La Perla.

Ci sono state le prime assunzioni e una spazzatrice meccanica – spiega – è già in azione, come lo svuotamento dei cestini” è iniziato contestualmente”. Cambia invece il porta a porta. E questo porta inevitabili problemi: “I nuovi mezzi che girano sul territorio – aggiunge Basso - hanno capacità e dimensioni diverse rispetto ai precedenti, quindi i giri sono stati modificati e con loro gli orari di ritiro. Questo ha creato alcuni problemi, soprattutto in vie dove le utenze esponevano i rifiuti il mattino stesso del ritiro. In vie dove l'orario è stato fortemente anticipato ciò ha comportato un doppio passaggio per il ritiro”.

Infine, l’ecocentro, su cui Basso crede fortemente. “In attesa che siano completati i lavori, basterà chiamare il numero verde per il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e potature. Quello che chiediamo è di evitare l'esposizione mattutina dei rifiuti data la variabilità degli orari di raccolta e, naturalmente, l'abbandono sul territorio di rifiuti destinati all'Ecocentro”.Raccolta rifiuti, nuovi orari ed ecocentro:

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.