02162019Sab
Last updateSab, 16 Feb 2019 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Un venerdì in compagnia della calda voce di Placido: serata di teatro a Montegranaro

Foto cartellone Placido Media

Una coppia di fatto quella tra Placido e Cavuti, che da un decennio lavorano insieme. Placido ha coinvolto il compositore Cavuti in molte sue produzioni e regie per film quali "Il Grande Sogno"(2009) con Riccardo Scamarcio, "Vallanzasca – gli angeli del male" (2010) con Kim Rossi Stuart.

MONTEGRANARO – È l’appuntamento di punta della stagione teatrale di Montegranaro: venerdì alle 2130 sul palco del cineteatro La Perla sale Michele Placido con lo spettacolo «Serata romantica. Poesia, Teatro, Musica e Cinema». Una serata di musica e parole con il regista musicista Davide Cavuti che accompagnerà Placido con la fisarmonica. “Lo spettacolo è un viaggio attraverso la parola e la musica con leitmotiv l'amore” spiega l’Amat, che con il Comune ha organizzato la stagione teatrale.

Una coppia di fatto quella tra Placido e Cavuti, che da un decennio lavorano insieme. Placido ha coinvolto il compositore Cavuti in molte sue produzioni e regie per film quali "Il Grande Sogno"(2009) con Riccardo Scamarcio, "Vallanzasca – gli angeli del male" (2010) con Kim Rossi Stuart (fuori concorso alla 67° "Mostra del Cinema di Venezia"), "Itaker - Vietato agli italiani" con Francesco Scianna e lo stesso Placido presentato ad Hollywood al Festival "Los Angeles – Italia". Nel 2016 Placido ha, inoltre, interpretato il ruolo di "Vittorio De Sica" nel film di Cavuti (che ha firmato la regia) sulla vita del compositore del neorealismo Alessandro Cicognini, presentato al 73esimo "Festival del Cinema di Venezia" e a Cuba al 38esimo "Festival del Cine Latino americano dell'Avana". La collaborazione in teatro li ha visti protagonisti in recitals di successo e in tanti spettacoli con la regia dello stesso Placido e le musiche di Cavuti tra cui "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello, "I Fatti di Fontamara" di Ignazio Silone, "Prima che il sogno" di Giorgio Albertazzi per il Teatro di Roma, "Un incontro tra cinema e teatro" di Michele Placido e Davide Cavuti per MuTeArt produzioni.

Biglietti di posto unico in vendita a €. 15 (ridotto €. 12) alla biglietteria del Teatro La Perla, tel. 0734/893350. I biglietti si possono prenotare anche alla Biblioteca Comunale di Montegranaro, tel. 0734/890554.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.