04252019Gio
Last updateMer, 24 Apr 2019 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Il tribunale sorride a Montegranaro: vinto il ricorso sull'asilo nido. 'Riavremo 90mila euro'

giunta mgranaro

Un pagamento anticipato, che però la Giunta ha deciso di contestare. “E ora il giudice ha dichiarato la nullità del decreto ingiuntivo e condannato la cooperativa al pagamento di 13.430 euro di spese processuali".

MONTEGRANARO – “Riavremo i 90 mia euro pagati per forza e la cooperativa ‘Il Mosaico’ pagherà anche 13mila euro dispese processuali”. Non può che essere soddisfatta la sindaca Ediana Mancini nel commentare la sentenza che ha dato ragione alla sua amministrazione.

“Ennesimo esito positivo ottenuto in giudizio nell'ambito di una causa civile. In questo caso – spiega - facciamo riferimento alla causa del valore di 90.000 euro con la cooperativa Il Mosaico, che gestiva l'asilo nido. Dopo il decreto ingiuntivo, notificatoci dalla medesima cooperativa che chiedeva il pagamento di fatture e alcune mensilità, ci siamo costituiti in giudizio contestando la richiesta ma, essendoci la provvisoria esecuzione da parte del giudice (ed essendo stata rigettata dallo stesso anche la nostra richiesta di sospensione dell'esecuzione), ci siamo ritrovati costretti a pagare la somma stabilita poiché, secondo quanto stabilito dalla legge, il Comune sarebbe andato incontro al rischio di pignoramento presso terzi, con notevole pregiudizio per le somme che nel frattempo sarebbe state incassate dalla Tesoreria comunale”.

Un pagamento anticipato, che però la Giunta ha deciso di contestare. “E ora il giudice ha dichiarato la nullità del decreto ingiuntivo e condannato la cooperativa al pagamento di 13.430 euro di spese processuali, a cui si aggiungono Iva ed oneri di legge. Per rivalerci della somma pagata, attiveremo tutte le procedure previste dalla normativa vigente”.

Una causa arrivata poco dopo l’insediamento dell’amministrazione Mancini. “Un ringraziamento particolare va all'avvocato Simone Mancini, che ha seguito con grande professionalità e competenza la causa, così come ai nostri uffici, ancora una volta estremamente efficaci ed attenti alla problematica”. 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.