09212018Ven
Last updateGio, 20 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Amandola

Amandola città dello sport con l'Africa nel cuore: dal ritiro della Fermana alla Poderosa

amorosoamandola

Finalmente il territorio fa rete mettendo le proprie eccellenze a disposizione di chi sta facendo di tutto e di più per tornare a brillare.

AMANDOLA – Sta migliorando Amandola a due anni dal sisma? Il primo sì arriva dalla Fermana calcio. La squadra guidata da Flavio Destro un anno fa disse no alla città dei Sibillini come sede del ritiro perché non aveva un campo da calcio adeguato. I lavori messi in atto velocemente dall’Amministrazione non avevano soddisfatto i delicati piedi dei giocatori. Ma un anno dopo, la situazione è migliorata e così ecco che i gialloblù portano la loro vicinanza fisica alla città colpita da terremoto. Un ulteriore segno di ripartenza. “Una scelta dettata dal cuore” spiega la società canarina che sarà ad Amandola dal 22 al 29 luglio.

Poi, per restare allo sport, c’è anche la pallacanestro. Che ad Amandola è da sempre molto attiva, grazie ai suoi giovani. Chi allena, Pasquali, chi organizza, valeriani, sta di fatto che la palla a spicchi fa parte del paese. E anche se questa estate non ci sarà il prestigioso torneo Basketball for Africa, resta in campo la solidarietà con l’asta benefica per raccogliere fondi e poter costruire un campo da basket in Africa. Non si gioca, ma ci sono tanti cimeli da portarsi a casa, dalle scarpe autografate di Belinelli alle maglie da gioco di mezza serie A. E non poteva mancare quella della Poderosa Basket che ha scelto Amandola come una delle piazze di lancio della nuova stagione, affidando al capitano Valerio Amoroso il ruolo di testimonial.

Finalmente il territorio fa rete mettendo le proprie eccellenze a disposizione di chi sta facendo di tutto e di più, basta guardare il programma del festival del tartufo per rendersi conto di come l’Amandola del sindaco Marinangeli seppur piccola ragioni da grande, per tornare a brillare.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.