09192018Mer
Last updateMar, 18 Set 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Amandola

Vele di San Ruffino: vincono Smerillo e Santa Vittoria. Castori: "Che spettacolo"

sanruffino1
sanruffino3
sanruffinosindaci
sanruffinovince

Stefano Castori, il grande organizzatore, è praticamente afono ma felice: “Abbiamo superato l’esame dell’ottavo anno, sia a livello turistico, sia a livello sportivo in vista del decennale in cui vogliamo stupire con una gara importante”.

AMANDOLA – “Che spettacolo”. Due giorni tra l’acqua e la montagna, due giorni con le Vele di San Ruffino. “Il sabato ha stupito tutti per la presenza. Il giorno tecnico ha attirato curiosi e appassionati. Poi domenica la festa che ha coinvolto tanti turisti e molti fermani”.

Stefano Castori, il grande organizzatore, è praticamente afono ma felice: “Abbiamo superato l’esame dell’ottavo anno, sia a livello turistico, sia a livello sportivo in vista del decennale in cui vogliamo stupire con una gara importante”. San Ruffino con la sua meraviglia è diventato l’hub della conoscenza del territorio. “Arrivano i produttori che si incastonano nel paesaggio. Il momento della mare-monti con il cozzaro nero e le olive al tartufo di Bachetti ha conquistato tutti. E non aggiungo altro pensando anche a o dei vini e delle birre”.

Alla fine, il trofeo del Comune è andato a Santa Vittoria e Smerillo, che hanno chiuso al primo posto al termine delle gare tra senior e junior. “Si divideranno il trofeo, che lascia Amandola, sei mesi ognuno. A loro anche un piatto di ceramica realizzato dal maestro Maurizio Rinaldi di Ferrara”. Hanno entusiasmato anche gli Juniores, con Sofia Giammarini che ha messo in riga tutti gli avversari. Mentre tra i Cadetti ha trionfato Andrea Agostini. “Due sangiorgesi sul podio più alto di San Ruffino” commenta Castori. Nella categoria Snype, prova nazionale, a trionfare sono stati Alberto Perdisa e Marco Rinaldi (Club Vela Cervia) mentre nella categoria FD, la barca di sei metri, hanno vinto Federico Cellini e Antonio Loretano di Roma.

“E già pensiamo alla nona edizione. Ma prima, sabato ad Amandola, premieremo i vincitori del primo concorso fotografico dedicato alle Vele di San Ruffino” conclude Castori (foto Riccardo Bracchetti).

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.