07232018Lun
Last updateLun, 23 Lug 2018 9am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Amandola

Il profumo del tartufo nero pronto a invadere Amandola. "I Sibillini si mettono in mostra"

Tartufnero

Passeggiare il 10 e 11 marzo ad Amandola significherà provare la cucina delle associazioni, comprare un prodotto dei Sibillini, guardare con i propri occhi una terra che dalle macerie sta facendo rispuntare dei fiori.

AMANDOLA – Un anno fa fu il primo appuntamento del ‘noi esistiamo nonostante tutto’, oggi vuole essere il we del ‘siamo ripartiti e non ci fermiamo più’. il senso di Diamanti a Tavola 2018, con il suo fine settimana dedicato al tartufo nero pregiato, è questo.

“Dopo le affluenze record degli ultimi anni, Amandola si prepara ad accogliere la nuova edizione di “Diamanti a Tavola” rendendo protagonista il tartufo nero pregiato eccellenza dell’entroterra marchigiano. Se il bianco è protagonista da vent’anni, la mini manifestazione è partita nel 2017 grazie al supporto dell'Atam, associazione tartufai, e alle tante associazioni locali per donare nuovo slancio alla città” sottolinea il sindaco Adolfo Marinangeli.

Al buon cibo profumato di tartufo, con piatti affidati come da tradizione a grandi chef dentro il PalaTuber, si abbineranno le mele rosa e le fregnacce oltre al mercatino in piazza, dove poter acquistare tutti i vari prodotti tipici che questa terra ha da offrire. Passeggiare il 10 e 11 marzo ad Amandola significherà provare la cucina delle associazioni, comprare un prodotto dei Sibillini, guardare con i propri occhi una terra che dalle macerie sta facendo rispuntare dei fiori.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.