11242017Ven
Last updateVen, 24 Nov 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Amandola

Tre giorni da vivere ad Amandola: tartufi, progetti sulle trote, mercatino e diamanti d'arte

Amandola Piazza

Domani e dopo, invece, spazio al divertimento e al gusto. Escursioni alla ricerca dei funghi e delle erbe al mattino, convegno organizzato da Symbola, stand gastronomici e PalaTuber aperti dalle 10 del mattino.

AMANDOLA – Tre giorni da vivere sui Sibillini. Tre giorni in compagnia dei tartufi, dei prodotti locali e del confronto su temi importanti. È il we di Aureliano Damiani, chef sangiorgese che porterà i suoi piati a pranzo e cene. È il fine settimana della trota, che sarà la protagonista alle 17,30 del convegno “L’esperienza del progetto Life Trota: i risultati della conservazione della trota mediterranea”. Ma è anche il we per 'assaggiare' l'Amandola di tutti i giorni, tra un dolce al Belli e un cono all Casa del gelato.

I partner del Life+Trota, progetto che ha stabilito rigorose regole, dal prelievo, al trasporto, ai metodi di cattura, incontreranno le associazioni piscatorie del territorio e tutti gli altri soggetti interessati alla conservazione della trota mediterranea, per presentare i risultati di quasi cinque anni di lavoro sul territorio marchigiano.

A seguire, dopo le parole degli esperti, si parlerà di olio, con un corso di assaggio alle 18.30. Domani e dopo, invece, spazio al divertimento e al gusto. Escursioni alla ricerca dei funghi e delle erbe al mattino, convegno organizzato da Symbola, stand gastronomici e PalaTuber aperti dalle 10 del mattino. Nel pomeriggio di sabato laboratori per bambini, la presentazione del libro ‘L’isola dei Graziati’ e dei convegni: il primo sulla Carta europea del turismo sostenibile e un focus sul marketing territoriale. Domenica, invece, spettacolo di falconeria, degustazioni al rifugio Garulla e visite guidate al caseificio Sibilla prima di riperdersi dentro i piatti di Aureliano dentro al PalaTuber dopo aver riflettuto sui ‘Diamanti d’arte’ con un incontro tra Unicam e Uniurb.

Raffaele VItali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.