08202017Dom
Last updateSab, 19 Ago 2017 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
×

Messaggio

Failed loading XML...

Amandola

Un gelato in attesa della torre: #Amandolariparte con le sue eccellenze

beatoaantonio torre

Il consigliere Giovanni Annessi sta seguendo l’organizzazione: “Una novità in via Cesare Battisti con la prima galleria degli artieri del gelato, una rassegna di creazioni artistiche delle attività artigianali amandolesi.

AMANDOLA – La rinascita della città dei Sibillini. Due simboli: il gelato, da un lato, un campanile, dall’altro. Amandola vuole uscire dal tunnel. Lo fa con la ‘Festa del gelato’, un appuntamento che ritorna, con forza, dopo le scosse. Una due giorni con i maestri gelatai con tanto di Ice cream show. Oggi e domani, per una manifestazione che unisce associazioni, commercianti e aziende locali su piazza Risorgimento e via Cesare Battisti.

Due le storiche gelaterie impegnate: Antida e Casa del gelato e il Gran Caffè Belli. “Per l’occasione verranno presentati in esclusiva nuovi gusti e al termine sarà offerto ai più piccoli un assaggio di gelato” spiega il sindaco. Non mancheranno inoltre stand gastronomici di prodotti tipici e di degustazione tra cui quello dell’associazione San Cristoforo, dove si potranno trovare arrosto misto di carne e gratinati, e quello dell’Associazione La Cucuma con i suoi ormai famosi arrosticini.

Il consigliere Giovanni Annessi sta seguendo l’organizzazione: “Una novità in via Cesare Battisti con la prima galleria degli artieri del gelato, una rassegna di creazioni artistiche delle attività artigianali amandolesi. Le giornate verranno allietate anche dalle dimostrazioni di un pasticcere “cake designer” e da un “barman acrobatico” professionista”. Tanta musica con i Sibillini Swing che saranno chiusi dalla voce di Riccardo Foresi. “Un’estate di ripresa quella che stiamo proponendo e vivendo e sono sempre più fiero di ciò che abbiamo realizzato finora” aggiunge il sindaco che aspetta la prossima settimana quando riaprirà un altro simbolo: la torre della chiesa del Beato Antonio.

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.