11232017Gio
Last updateGio, 23 Nov 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Amandola

Vele di San Ruffino, la natura premia la passione di Castori: "Regata meravigliosa vinta da Amandola"

sanruffinovele

Cassa di Risparmio di Fermo, Regione, Provincia e Comuni tutti a San Ruffino, pronti a premiare i vincitori con prodotti locali, dalla pasta alla birra passando per l’olio. Il vento soffia sul Fermano, territorio pronto a vincere la sfida con il turismo e con la natura.

di Raffaele Vitali

AMANDOLA – Stefano Castori, soddisfatto di questa edizione delle Vele di San Ruffino?

“È andata benissimo, non potevo chiedere di più, tempo perfetto incluso”.

Cosa ha funzionato?

“Il sistema ha funzionato alla perfezione. Si è cominciato ieri con i bambini in acqua per le prove. Poi l’orchestra di 40 bambini, la Junior Band di Santa Vittoria in Matenano, che ha stupito tutti per la bravura. E poi tutti a Palazzo Monti per la cena”.

Partecipazione alta?

“Migliaia di persone, chi con il picnic pronto, chi a mangiare negli stand organizzati con la filiera corta. In tanti a prendere il sole guardando il lago”.

Come è andata la gara?

“Ci sono stati un paio di scuffiamenti a causa del vento, che era forte. Ieri è successo a una giovanissima velista che in mezzo al lago ha saputo rigirare la barca e ripartire, una prova di grande coraggio”.

E alla fine chi ha vinto?

“Prima di nuovo Amandola, con un festante sindaco Amandola Marinangeli, davanti a Smerillo e Monte San Martino, che non riesce a sfatare il tabù”.

Castori, non le verrebbe voglia di fare un’altra edizione questa estate?

“Sarebbe una meraviglia, ma non possiamo riuscirci. Il lavoro che c’è dietro questa due giorni è tantissimo. Anche se la meraviglia del lago con le vele che lo riempiono ci ha ripagato di ogni fatica”.

Cassa di Risparmio di Fermo, Regione, Provincia e Comuni tutti a San Ruffino, pronti a premiare i vincitori con prodotti locali, dalla pasta alla birra passando per l’olio. Il vento soffia sul Fermano, territorio pronto a vincere la sfida con il turismo e con la natura (foto Mattia Marinangeli).

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.