04282017Ven
Last updateVen, 28 Apr 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Amandola

Amandola, l'ospedale riparte con la Tac: ambulatori aperti, Rsa entro Natale e poi il sogno Medicina

amandolaospedael

Ambulatori aperti, entro fine aprile o primi di maggio la Tac e Radiologia all’interno dell’ex ospedale dove il Comune sta facendo i lavori assieme all’università di Ancona che ha fatto il progetto di miglioramento sismico.

di Raffaele Vitali

AMANDOLA – “In attesa di fare il nuovo ospedale, si investe sul vecchio”. È soddisfatto il sindaco Adolfo Marinangeli dopo il sopralluogo ad Amandola, con apertura degli ambulatori, di Fabrizio Cesetti, assessore regionale, e Licio Livini, direttore dell’Asur. “Tornano a vivere alcuni spazi del vecchio ospedale, nella zona dell’ex distretto sanitario”. Da oggi il laboratorio analisi, il Cup e gli ambulatori. Mente i medici condotti, i veterinari e la direzione sanitaria restano nel primo piano della ex scuola elementare. Al secondo piano ora si lavora per posizionare i 21 posti di Rsa: “E questo verrà fatto entro Natale”.

Ambulatori aperti, entro fine aprile o primi di maggio la Tac e Radiologia all’interno dell’ex ospedale dove il Comune sta facendo i lavori assieme all’università di Ancona che ha fatto il progetto di miglioramento sismico. Detto della Rsa per Natale, il sogno è entro la primavera del 2018, ma siamo a livello di ipotesi, di riportare Medicina, se si riuscirà ad adeguare la struttura. Difficile immaginare il ritorno di Chirurgia, soprattutto dopo il passaggio del dottor Gaetano Massucci, una delle risorse interne in questi anni di resistenza del piccolo nosocomio di montagna, all’ospedale di Macerata.

Tutto questo in attesa che Ceriscioli annunci l’avvio dei lavori per il nuovo ospedale a Pian di Contro, di fronte allo stadio. I soldi ci sarebbero, tra fondi europei Fesr (7milioni) e statali (8milioni), via Errani per la ricostruzione. E, è notizia in attesa di conferma, per il nuovo ospedale arriverà anche una importante donazione da uno Stato straniero molto vicino alle Marche in questo periodo di difficoltà.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fermana, invasione di gioia in sala stampa

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.