05302017Mar
Last updateMar, 30 Mag 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Amandola

Frana la circonvallazione che porta al centro con le mura castellne: emergenza Amandola. "Numerose vie chiuse"

frana amandola castellane

Marinangeli: “I vigili del fuoco e alcuni mezzi di movimento terra di aziende che operano sul nostro territorio sono già state mobilitate, ma nel mentre le strade restano chiuse”.

AMANDOLA – Adolfo Marinangeli, sindaco di Amandola, non è solito lanciare allarmi vuoti. E infatti, dopo che ieri aveva allertato al popolazione del rischio frane, invitando a rimanere il più possibile a casa, questa notte le prime terribili sorprese. “E’ crollato un pezzo di parete delle antiche mura castellane, lungo la circonvallazione della città che porta al centro storico”. L’immagine parla da sola, ma il sindaco spiega, dopo che alle 2 era lì, davanti ai massi questa volta impotente.

“Sono numerose le frane che hanno chiuso alcune strade di campagna molto usate, come quelle che portano a casa Tasso, Verri Salvi e Valegnara. La situazione è molto delicata”. Ma non ci si ferma: “I vigili del fuoco e alcuni mezzi comunali e di movimento terra di aziende che operano sul nostro territorio sono state subito mobilitate e riaste al lavoro fino all'alba. I lavori proseguono, ma nel mentre le strade restano chiuse”. E' stata allartatata anche la Prrefettura.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.