07272017Gio
Last updateGio, 27 Lug 2017 2pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Amandola

Container, ci siamo. Amandola ora assegna i posti, Tolentino verso la normalità

erraniacquasanta

Sempre nelle Marche sono ancora aperti due cantieri, uno a Caldarola, dove sono in via di completamento i lavori, e uno a Visso dove sono in corso le operazioni nell'area «Il Piano».

AMANDOLA – Pian piano arrivano. Sono i container in consegna nelle Marche e in Umbria, dove già è stato trovato riparo a 500 persone in attesa di poter rientrare nelle proprie case lesionate dai terremoti.

Ieri uno da 200 posti a Tolentino, che si somma a quello già attivo. La terza e ultima area di container per Tolentino sarà consegnata al sindaco Pezzanesi nei prossimi giorni. Nella provincia di Macerata sono otto i comuni, compreso Tolentino, che hanno fatto richiesta di aree alloggiative in container al Dipartimento della Protezione Civile per un fabbisogno complessivo di quasi 1000 posti. Sono state completate le aree a Camerino, Amandola, Petriolo e Pieve Torina e qui i sindaci stanno provvedendo all'assegnazione degli alloggi alla popolazione.

Sempre nelle Marche sono ancora aperti due cantieri, uno a Caldarola, dove sono in via di completamento i lavori, e uno a Visso dove sono in corso le operazioni nell'area «Il Piano». Ultima area maceratese in cui inizieranno gli interventi è San Ginesio centro. “In Umbria - aggiunge la Protezione Civile - sono stati allestiti o sono in via di completamento alloggi temporanei per circa 550 persone. Le prime consegne sono iniziate il 23 dicembre a Norcia, dove sono stati programmati cinque diversi blocchi di container. A oggi ne sono abitati tre in cui sono accolte circa 130 persone”. Gli ultimi due saranno consegnati nelle prime settimane di febbraio e potranno ospitare altre 80 persone. La conclusione dei lavori per la consegna ai Comuni di tutte le aree, ad eccezione di San Ginesio, è programmata per la metà di febbraio.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.