08192019Lun
Last updateLun, 19 Ago 2019 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Amandola

Marinangeli a Roma: Amandola, comando vigili del fuoco confermato fino al 2020 e lavori per l'ospedale partiti

vigiliamandola

Altra novità, l'Enel installerà cinque colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

di Raffaele Vitali

AMANDOLA – Il voto si avvicina anche per la città dei Sibillini, ma il Comune non si ferma e con lui il sindaco che risponde mentre è in viaggio, di ritorno da Roma.

Sindaco Adolfo Marinangeli, parliamo di sicurezza. Tante voci, anche politiche, ma il comando dei vigli del fuoco resta ad Amandola?

“Nel 2019 e 2020 sono garantiti. Poi ci sarà la valutazione da parte del comando nazionale. Nel piano di riorganizzazione i comandi verranno rivisti. E comunque deciderà il Governo. Sono appena tornato da Roma, dopo un incontro con lo staff del sottosegretario Candiani, a cui ho presentato la posizione di Amandola e il ruolo chiave del distaccamento istituito nel 2017, e il direttore generale dei vigili del fuoco, l’ingegner Dattilo”.

Vigili garantiti e così la Polizia?

“Confermato anche il comando di Polizia Stradale, che ha avuto un potenziamento degli organici. E anche i vigili del fuoco avranno un potenziamento con Amandola intanto inserita all’interno del nuovo comando provinciale di fermo che parte a fine mese con il comandante Fazzini”.

Novità anche per il nuovo ospedale?

“Abbiamo consegnato i lavori questa mattina a una ditta di Manfredonia che ha l’incarico di effettuare la bonifica bellica propedeutica alle verifiche archeologiche. Lavori che il comune di Amandola ha assegnato per conto del soggetto attuatore Regione Marche, come da ordinanza 37 firmata dall’ingegner Crocioni. Al termine di questo iter, faremo partire la gara di appalto, speriamo entro la fine di maggio, per avere ai primi di agosto i contratti firmati e l’avvio dei lavori veri e propri. I tempi sono stretti, avendole risorse si possono rispettare”.

Altre novità amministrative in corso?

“Questa mattina, insieme a Federico Marini, ho avuto un incontro con il responsabile relazioni esterne di Enel Italia, che ha promesso di completare il miglioramento delle linee elettriche. In più ci ha affidato, gratuitamente, cinque postazioni per la ricarica di macchine elettriche”.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.