08222019Gio
Last updateGio, 22 Ago 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Amandola

Il Festival del turismo sostenibile sceglie i Sibillini: a disposizione quasi tutti i sentieri

parco 03

I Sibillini sono pronti ad accogliere i turisti tra il 25 aprile e il primo maggio, dopo che la pioggia e il vento hanno rovinato la scampagnata di Pasquetta.

SARNANO – Zaino in spalla pieno di panini e acqua. I Sibillini sono pronti ad accogliere i turisti tra il 25 aprile e il primo maggio, dopo che la pioggia e il vento hanno rovinato la scampagnata di Pasquetta. Il presidente dell’ente Parco, Alessandro Gentilucci, è soddisfatto: “Oltre l’80% dei sentieri del Parco risulta fruibile e vi sono strutture in grado sia di ospitare che di accogliere coloro che vorranno vivere un’esperienza di turismo consapevole in alcuni dei luoghi più belli d’Italia”.

Tutti i sentieri sono soggetti a monitoraggio da parte dell’Ispra, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, per una analisi della pericolosità degli itinerari a rischio e soprattutto per la stabilità dei versanti. “Stiamo attendendo i risultati in modo da poter intervenire subito con la messa in sicurezza grazie ai contributi della Protezione Civile”. Per sapere dove andare, quali percorsi fare, basta consultare la Sibilla sul sito sibillini.net. Di certo non mancheranno i componenti di Itaca, il festival del turismo responsabile, che farà tappa tra i Sibillini tra il 25 e il 28 aprile.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.