05252019Sab
Last updateSab, 25 Mag 2019 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Amandola

Il Papa sorvola Amandola in elicottero (video): benedizione dall'alto per i Sibillini

elipapa1
papabimbi

Non ne sapeva nulla il sindaco Adolfo Marinangeli, che era stato contattato un po’ di giorni fa da un amandolese che conosce il mondo dell’Aeronautica. Lui sapeva che il Papa sarebbe passato lì sopra e voleva la festa.

AMANDOLA – E alla fine l’elicottero passò. Non si è fermato, ma una benedizione del Papa è speciale anche da cento metri d’altezza guardando il cielo.

L’elicottero bianco ha fatto manovra, una leggera curva, si è abbassato e poi via, verso la Santa Casa di Loreto. Ma intanto, per i bambini riuniti nel campo sportivo e centinaia di abitanti dei Sibillini che hanno riempito la zona dello stadio parcheggiando ovunque, il Papa è come se ci fosse stato.

Non ne sapeva nulla il sindaco Adolfo Marinangeli, che era stato contattato un po’ di giorni fa da un amandolese che conosce il mondo dell’Aeronautica. Lui sapeva che il Papa sarebbe passato lì sopra e voleva la festa. Ma il primo cittadino non ha mai preso posizione ufficiale, anche perché confrontandosi con Prefetto, Questore e Vescovo non aveva avuto riscontri. E infatti, nessun atterraggio, sarebbe stato incredibile considerando che il Papa ha un livello di sicurezza superiore a quello del presidente Mattarella. Ma sopra il campo è passato e ha regalato pochi secondi di speranza ai bambini riuniti e a tutti i Sibillini.

"Abbiamo visto papa Francesco con chiarezza, ci ha benedetto - racconta il sindaco Marinangeli -, un dono incredibile, un segnale di attenzione per un territorio e una popolazione che hanno sofferto e che cercano di rialzarsi. Grazie al Papa, questa è una primavera di speranza".

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.