03252019Lun
Last updateLun, 25 Mar 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Amandola

Profumo di donna tra i tartufi: Antonella Ricci porta la Stella Michelin ad Amandola

diamaricci

Il diamante nero di Amandola vi aspetta per una tre giorni (8-10) al tartufo tra chef e cavatori.

AMANDOLA – Seguite il profumo e raggiunte i Sibillini. Il diamante nero di Amandola vi aspetta per una tre giorni (8-10) al tartufo tra chef e cavatori. “Confermiamo il format che vuole protagoniste le persone che i tartufi li trovano. Non c sono intermediari, non ci sono prodotti finti: solo tartufo dalla terra alla tavola” spiega il vicesindaco Giuseppe Pochini. Che è anche l’assessore al tartufo. Una delega che ho voluto con forza, proprio per far capire l’importanza che questo settore, inteso come agroalimentare, per Amandola” aggiunge il sindaco Adolfo Marinangeli.

La chicca nella tre giorni è Antonella Ricci, chef pugliese con una Stella Michelin, che domani, nel giorno della festa della donna, alle 1830 terrà un cooking show in compagnia di Fede, giornalista e presentatore di Radio 2. Sabato e domenica spazio ai due cuochi di riferimento delle Marche del sud: Enrico Mazzaroni e Daniele Simonetti. Pranzi e cene nel PalaTuber da non perdere. “Amandola sarà piena di gazebo con prodotti tipici. Riapriranno le cantine dove si mangerà tartufo nero a pranzo e cena. Il nostro è un tartufo particolare, essendo un terreno argilloso mantiene di più il profumo” aggiunge Pochini.

Ci crede Amandola nel tartufo. Lo fa d’estate con il Nero Estivo, lo f con il Bianco pregiato, “e a novembre tornerà il tre stelle Michelin Massimo Bottura”, lo fa con il Nero a marzo e lo fa anche dentro Tipicità, che vivrà nello stesso we: “Il tartufo destagionalizza il turismo. L’ambasciata italiana in Russia ha più volte promosso questa manifestazione proprio per far arrivare turisti fuori estate. L’estero deve diventare il nostro riferimento, senza mai perdere il contatto con la realtà locale” ribadiscono gli amministratori amandolesi. Per tutti i dettagli basta cliccare su diamantiatavola.it

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.