08172019Sab
Last updateSab, 17 Ago 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Amandola

Sanità, Amandola corre: entro 45 giorni il bando per costruire il reparto di Medicina da 25 posti

Amandola

La struttura è di circa 1400 metri quadrati. Acciaio e secco, prevede 25 posti di medicina, otto ambulatori, il servizio di fisioterapia e riabilitazione oltre a strutture per diagnostica.

AMANDOLA – Avanti tutta. Regione, protezione civile nazionale, ufficio della ricostruzione, Asur e Area vasta 4, insieme con il presidente Luca Ceriscioli hanno valutato il progetto del nuovo reparto di Medicina che verrà costruito ad Amandola e hanno delegato il Comune a presentare il progetto esecutivo che ha realizzato l’ufficio tecnico insieme con delle consulenze specialistiche.

“Riteniamo che nei primi giorni di marzo andremo in appalto. Un bando aperto per 45 giorni con il criterio dell’offerta migliorativa”. I tempi saranno veloci perché il progetto procede in deroga alle normative, essendo un decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri ad autorizzarlo. “Tenteremo di comprimere i tempi della realizzazione, che saranno un punto importante del bando”.

La struttura è di circa 1400 metri quadrati. Acciaio e secco, prevede 25 posti di medicina, otto ambulatori, il servizio di fisioterapia e riabilitazione oltre a strutture per diagnostica. “La struttura pensata anche per futuri utilizzi, che la protezione civile riterrà opportuni” precisa il sindaco che aggiunge: “Lo dice l’ordinanza 553: si procede in attesa della realizzazione dell’ospedale, ma resterà una struttura integrativa, non sostitutiva dell’ospedale”.

La firma sul documento programmatico del pool istituzionale ha permesso al comune di Amandola di accelerare e nel contempo di avviare le procedure di esproprio e acquisizione dell’area del nuovo ospedale, che sarà immediatamente ceduta all’Asur. Sono partite le lettere ai proprietari, entro 30 giorni si completerà il percorso. Un’area agricola, dal costo basso, si parla di 1,5 euro al metro quadro. Sono 36mila i metri previsti per una spesa massima di 60mila euro.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.