04212019Dom
Last updateSab, 20 Apr 2019 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Amandola

A tutto tartufi, Amandola tra chef e convegni per l'ultimo weekend profumato

atartu5

In questo secondo week – end gli appuntamenti e le iniziative non saranno da meno; al centro di ogni giornata ci sarà la materia prima del Festival il famoso ” tartufo Bianco pregiato dei Sibillini”, il filo conduttore di tutto l’evento.

AMANDOLA - Gran finale per il festival Diamanti a Tavola. Dopo il grande successo della prima settimana, con lo chef numero 1 al mondo, Massimo Bottura. “Il Maestro dei Cuochi” ha arricchito il pomeriggio di sabato 3 Novembre con il conduttore radiofonico e televisivo di “Decanter” Tinto e ha poi impreziosito i palati dei commensali presenti alla “cena dei 6 Chef”, presso il Pala Tuber. Altra protagonista d’eccezione, nonché madrina della manifestazione, è stata la bellissima Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, che ha frequentato il Festival in prima persona, rimanendo a contatto con i cittadini ed i turisti presenti per tutta la giornata di domenica 4 Novembre e vivendo, a pieno, tra gli stand l’intera manifestazione.

In questo secondo week – end gli appuntamenti e le iniziative non saranno da meno; al centro di ogni giornata ci sarà la materia prima del Festival il famoso ” tartufo Bianco pregiato dei Sibillini”, il filo conduttore di tutto l’evento. Ad aprire la giornata oggi ci penseranno i gruppi folkloristici, che riempiranno di buona musica le vie della città e chi vorrà potrà partecipare all’escursione guidata alla ricerca del Pregiato Tartufo organizzata dall’Associazione Tartufai ATAM. Fin dalla mattina sarà possibile degustare piatti tipici presso gli stand gastronomici e visitare il mercatino dove i tanti produttori locali esporranno le moltissime eccellenze del territorio amandolese. Nel pomeriggio alle ore 15,30 verrà presentato, a cura del Segretario generale di Symbola, Fabio Renzi, il volume “L’Atlante degli Appennini”, che racconta, da molteplici punti di vista, le potenzialità del più importante sistema montuoso del Mediterraneo.

Sempre oggi, nella splendida cornice della Piazza Risorgimento, una semplice serata autunnale si trasformerà, fino a notte fonda, nella suggestiva “Notte del Bianco”, in cui tutti gli stand gastronomici, le vie dello shopping e le attività della Città resteranno aperte e fruibili fino alle 2.00, con musica e spettacoli dal vivo in attesa della colazione a base degli ormai “consueti” cornetti caldi. Le iniziative e gli appuntamenti continueranno anche nella giornata di domenica 10 Novembre, dove la cena evento “Bianco da chef”, presso il Pala Tuber, sarà curata dal noto chef  Aurelio Damiani.

Grazie all’organizzazione dell’Amministrazione Comunale, al sostegno fondamentale della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, cofinanziatrice dell’innovativo progetto “il Tartufo dei Sibillini” ed alla partecipazione delle tante Associazioni Amandolesi e dei Commercianti, sarà possibile vivere giornate ricche di appuntamenti ed intrattenimento di primo livello.

Sicuramente una manifestazione che sa esaltare le tante positive caratteristiche e le eccellenze che la Città di Amandola ha da offrire.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.