06202018Mer
Last updateMer, 20 Giu 2018 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Dal fischietto di Sacchi al motore di Baldassarri: tutto pronto per il Galà dello Sport

Juan Luca Sacchi arbitro

A condurre sarà il giornalista Giammarco Menga, inviato di Mediaset, che saprò far interagire la politica con gli sportivi e il mondo del sociale consegnando gli ambiti oscar.

MACERATA – Tutto pronto, alle 2030 si aprono le porte del Teatro don Bosco per l’ottava edizione del galà dello Sport della provincia di Macerata. Una serata nel segno dei motori, con Lorenzo Baldassarri, ma anche dell’atleta per eccellenza, l’arbitro di calcio Gianluca Sacchi.

A condurre sarà il giornalista Giammarco Menga, inviato di Mediaset, che saprò far interagire la politica con gli sportivi e il mondo del sociale consegnando gli ambiti oscar. “Ripartiamo dallo Sport - afferma il Presidente Michele Spagnuolo - è il motto dell’edizione 2018 che ha lo scopo di presentare al grande pubblico non solo gli sportivi che si sono contraddistinti per tenacia, risultati e capacità ma soprattutto quelli che hanno dimostrato sensibilità, generosità, l’amore verso il prossimo che, al di là di semplicistiche recenti generalizzazioni, caratterizza da sempre le popolazioni marchigiane”.

Riconoscimenti ad atleti simboli ed emblemi di integrazione, a sportivi che hanno brillato per atti di generosità anche fuori dal campo, a quanti hanno trovato nello sport occasione di rinascita, sfida, superamento di barriere. Un evento creato grazie allo sforzo organizzativo di Pindaro Eventi, che nel 2018 riproporrà anche Overtime Festival (Rassegna Nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva), la manifestazione unica in Italia giunta alla ottava edizione che dal 10 al 14 ottobre 2018 radunerà big dello sport e della musica, del giornalismo e dell’arte, trattando importanti tematiche come lotta al doping e all’omofobia, etica sportiva, pari opportunità.

Grande attesa per scoprire a chi andranno i premi speciali: Premio Etica Sportiva a cura del Panathlon Club di Macerata, partner della manifestazione, e il Premio Pindaro e Premio Artista del Fuoco, a cura di Nazareno Rocchetti, per anni fisioterapista di tanti campioni dello sport e oggi affermato scultore e pittore. 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.