02252017Sab
Last updateVen, 24 Feb 2017 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Scarfini: "Fermo crede nel ciclismo e trent'anni dopo si riprende la Tirreno-Adriatico"

Scarfini Capodaglio Tirreno 2017

La corsa, composta da due cronometro (a squadre e individuale), due volate, due tappe per finisseur e una di montagna, ha in programma quella che è stata definita “la tappa dei Muri”, ovvero proprio la Rieti-Fermo.

FERMO - Trent’anni dopo, torna a Fermo la corsa di ciclismo dei due mari. Merito di una amministrazione che crede nel ciclismo, crede nello sport. “Partecipando alla Tirreno-Adriatico abbiamo confermato la volontà di questa Amministrazione di voler promuovere Fermo ed il territorio anche attraverso lo sport, in questo caso attraverso il ciclismo. Sarà una bellissima vetrina che esalterà il nostro territorio e che rappresenta un’ulteriore dimostrazione della vocazione e della tradizione storica del ciclismo a Fermo. Siamo anche molto lieti del fatto di aver riportato un arrivo della Corsa dei Due Mari a Fermo che mancava dagli anni ‘80”. È entusiasta l’assessore Alberto Scarfini  che ha partecipato alla presentazione della corsa organizzata da Rcs Sport a Camaiore in Toscana. Al suo fianco Luca Capodaglio, co-organizzatore.

La corsa, composta da due cronometro (a squadre e individuale), due volate, due tappe per finisseur e una di montagna, ha in programma quella che è stata definita “la tappa dei Muri”, ovvero proprio la Rieti-Fermo: “Dopo aver attraversato le zone devastate dal terremoto, giunti nel Fermano, si affronterà un circuito che percorrerà alcuni muri della zona con pendenze sempre in doppia cifra per concludersi nel centro storico di Fermo” spiegano gli organizzatori con arrivo in piazza del Popolo. “E domenica 12 marzo c’è anche lo stop al campionato di calcio serie D, quindi sarà davvero una grande festa per tutti gli sportivi” conclude il sindaco Paolo Calcinaro, grande appassionato delle due ruote che già si prepara al commento tecnico magari al fianco di Paolo Bettini mentre le immagini parleranno della rinascita dei comuni colpiti dal terremoto che verranno attraversati proprio prima di arrivare a Fermo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Elezioni, le idee di Marinangeli

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.