07242017Lun
Last updateLun, 24 Lug 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il Triathlon ama Porto Sant'Elpidio: i migliori al mondo in gara nel 2017 sul lungomare. Attese 10mila persone

IMM TRIA 17

I campionati dell’anno che verrà saranno incentrati sui temi dell’energia rinnovabile e del riciclo, in collaborazione con le aziende produttrici di energia pulita ed impegnate nel recupero dei materiali.

PORTO SANT'ELPIDIO - Sarà un'estate fatta di colori, emozioni, adrenalina nel maestoso villaggio sportivo allestito in riva al mare. Una manifestazione sportiva che ogni anno  supera i propri record in termini di presenze, coinvolgimento e visibilità mediatica: tornerà anche nel 2017 il Porto Sant'Elpidio Triathlon. Promosso dall'assessorato allo Sport in collaborazione con l'associazione sportiva Minerva Triathlon Roma, l'evento sarà "internazionalizzato" con l’avvio di Old Europe People Triathlon Contest, un progetto dedicato alle rappresentative giovanili dei Popoli della "vecchia Europa". Nel 2016 sono state oltre 8000 le persone coinvolte, "cresceremo ancora, vogliamo arriavre a 10mila", ed oltre 2500 gli atleti partecipanti; e l'anno in corso è stato il prim della Manifestazione Promozionale Nazionale dei Campionati Studenteschi del MIUR e della F.I.Tri. che ha visto la partecipazione di migliaia di studenti degli istituiti superiori provenienti da ogni parte d’Italia. Confermata la collaborazione con Sky Sport ed il Magazine Icarus oltre che con le più importanti emittenti radiofoniche e televisive a livello locale e regionale.

"Il Triathlon è una scommessa vinta da questa amministrazione - commenta l’Assessore allo sport Milena Sebastiani - è uno degli eventi maggiormente rappresentativi del prezioso connubio tra sport e turismo che è stato da sempre il fulcro della nostra politica. Un orientamento premiato dall’importanza crescente acquisita dal nostro territorio nel panorama sportivo italiano anche grazie ai Campionati di Triathlon che possiamo considerare uno dei nostri fiori all’occhiello della nostra città. E’ davvero indescrivibile l’entusiasmo che si legge negli occhi degli spettatori in trepida attesa delle batterie di atleti pronti a tuffarsi in acqua, il tripudio di colori che affollano il lungomare, i sorrisi giovani, la tenerezza dei cuccioli e minicuccioli che inforcano la bicicletta con lo sguardo fisso al traguardo e centinaia di esperienze eccezionali che l’evento riesce a trasmettere anche a coloro che non sono appassionati di sport"

I campionati dell’anno che verrà saranno incentrati sui temi dell’energia rinnovabile e del riciclo, in collaborazione con le aziende produttrici di energia pulita ed impegnate nel recupero dei materiali. Non si abbasserà l’attenzione sulle tematiche sociali grazie alle iniziative a sostegno delle associazioni che promuovono la pratica sportiva tra le categorie svantaggiate. E ancora spettacoli, con la terza edizione di Sport Elegance, concerti, conferenze e tanto divertimento a fare da cornice alle competizioni sportive grazie anche alla presenza di  consolidate collaborazioni artistiche ed ospiti prestigiosi.

Se il Triathlon è una scommessa vinta per Milena Sebastiani, per Marco Comotto Presidente della Minerva Roma e Vice Presidente Vicario della Federazione, è "una partita aperta e con grandi potenzialità qui a Porto sant'Elpidio. Il campo gara è uno dei più idonei per questo evento dai grandi numeri e l'Amministrazione è sensibile ed estremamente collaborativa nel sostenere migliorie e nuove iniziative".

Il percorso Federale prevede ora la fase di candidatura, valutazione e assegnazione che si concluderà in breve tempo. Da inizio dicembre sul sito della gara www.portosantelpidiotriathlon.it, saranno disponibili il Programma completo e tutte le altre informazioni.

 Chiara Morini

redazione@laprovinciadifermo.com

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.