06202019Gio
Last updateMer, 19 Giu 2019 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Domenica sotto rete: i piccoli pallavolisti invadono il centro storico di Montegiorgio

volleyville

La carica degli atleti per la quinta edizione di “VolleyVille”.

di Chiara Fermani

MONTEGIORGIO - Domani, domenica, dalle ore 9 alle 17,  tanti appassionati di minivolley, dai 6 ai 12 anni, si incontreranno in quello che ormai si conferma essere uno degli eventi pallavolistici più importanti del territorio. Una vera e propria festa del volley, frutto della fortunata collaborazione tra Fipav Provinciale e Regionale, le società M&G Scuola Pallavolo, Montegiorgio Volley, Summer’s Beach e con il patrocinio del Comune di Montegiorgio, protagoniste saranno le scuole di pallavolo provinciali e regionali. Una giornata di sport, divertimento e aggregazione, che si propone di esaltare quelli che sono i valori autentici di uno sport tanto seguito e affascinante come la pallavolo.

“Tra le novità di quest'anno – sottolinea Massimiliano Ortenzi, responsabile del settore giovanile M&G- ci sarà quella di trasformare il tradizionale torneo di minivolley in volley S3 e Spikeball per i più piccoli, che potranno sperimentare un gioco nuovo. Nuova e graditissima anche la presenza della Big Sun Factory di Montegiorgio, per tutti coloro, grandi e bambini, che vorranno provare l'emozione di arrampicarsi su una parete artificiale. Ci sarà inoltre un'area di gioco sport allestita al Chiostro Sant'Agostino e un corso di aggiornamento per allenatori tenuto dal professor Maurizio Moretti, al cinema Manzoni. VolleyVille è questo, un contenitore di tante cose dove tutto e tutti sono importanti. Una giornata di festa, all'insegna dello sport, della cultura e dello stare bene insieme”

Anche in questa ricca edizione di VolleyVille 2019, come recita il payoff di quest'anno, non mancherà il momento più atteso dai piccoli, ma anche dai grandi, “Fuoco alle polveri”: una vera e propria esplosione di colori e di gioia, ispirata dalla cultura indiana e che ormai è diventato il marchio di fabbrica di questo fortunato evento. Non solo sport e divertimento saranno i protagonisti di questa giornata, ma ampio spazio verrà dato anche alla storia del territorio grazie alla collaborazione con l'Archeoclub, che offrirà visite guidate per conoscere gli angoli più belli del paese e svelerà per l’occasione una delle perle tra i siti di interesse storico-artistico di Montegiorgio: la Chiesa di S.Michele Arcangelo.

Partner dell'evento anche il Comitato Festeggiamenti che, come nelle scorse edizioni, provvederà alla ristorazione dei partecipanti con un menu ad hoc nella parte più panoramica del paese, il Pincio. “La presenza di più associazioni che collaborano a questo evento – sottolinea il Direttore Generale dell'M&G scuola pallavolo, Rossano Romiti - è uno dei suoi punti di forza e grazie a tutti loro siamo riusciti a creare un evento di ampio respiro, che possa coniugare sport, cultura e turismo”.

Per la pallavolo provinciale e regionale si tratta senza dubbio di un’altra grande occasione di promozione rivolta ai piccoli atleti, in un contesto nel quale tutti i partecipanti a VolleyVille saranno i protagonisti di una festa a colori! Per informazioni: https://www.facebook.com/MGScuolaPallavoloVidex/

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.