10212017Sab
Last updateSab, 21 Ott 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Fermo sogna una domenica all'inglese: al Recchioni padri e figli, piccoli e grandi. "Forza Fermana"

fermana biglietti

Una grande occasione che poi non si deve sprecare. Il che non significa banalmente giocare bene, ma coinvolgere in maniera positiva tutto il pubblico.

di Raffaele Vitali

FERMO - L’occasione perfetta per ridare allo stadio il suo pubblico. L’occasione per far sì che Fermo e il suo Recchioni per una domenica diventino un catino alla inglese, dove in tribuna si siedono bambini e adulti. In campo la sfida della stagione: Fermana contro Matelica. In tribuna e in città, la festa del papà.

E così, ecco che si sommano due amori, quello per il pallone e quello familiare. La Fermana prova a diventare protagonista di entrambi. Lo fa con un contest social, chi invia la foto quadretto padre-figli che avrà più click vincerà un pallone autografato, lo fa coinvolgendo i bambini delle scuole, con biglietti distribuiti, lo fa con i settori giovanili, lo fa con i bar e le associazioni, a cominciare da SoloFermana.

Il Recchioni domani potrebbe essere un unico blocco giallo, fatto di entusiasmo. Una grande occasione che poi non si deve sprecare. Il che non significa banalmente giocare bene, ma coinvolgere in maniera positiva tutto il pubblico. Significa non pensare al Matelica e ai suoi tifosi, se ci saranno, ma solo alla propria passione con cori di incitamento, con coreografie, con una grande festa per la Fermana. Che ha in mano un pezzo di storia. Lo sanno i giocatori, lo sa Destro, un tecnico incredibile che riesce a parlare in ogni momento con la pacatezza e il distacco di chi la classifica non sa neppure cosa sia, lo sa la città. Tutti allo stadio è uno degli slogan più comuni, ma mai come questa volta sembra vero.

Perché c’è una LegaPro da conquistare, perché ci sono dei bambini che amano il pallone da far appassionare e divertire, perché c’è un messaggio da mandare fuori da Fermo: questa città vuole palcoscenici più importanti, ma non per vecchio blasone, ma per ritrovata passione. Quella che domani riempirà il Recchioni, quella che si spera continua a riempirlo anche in tutte le prossima domeniche.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.