09212018Ven
Last updateGio, 20 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Più sponsor, più soldi: la Poderosa parte con i conti in ordine e le schiacciate di Simmons

simmonsschiaccia

Questo ha permesso di costruire una squadra con dieci giocatori. “Dieci uomini danno competitività in allenamento. Cinque giovani che devono crescere con i grandi, ma devono essere di livello".

di Raffaele Vitali

MONTEGRANARO – Si suda in palestra. Il primo commento lo riserva Dino Pizzuti, l’imprenditore che ha rigenerato una curva dando a un gruppo di ragazzi le basi per diventare tifosi: “I tre dell’anno scorso tirati a lucido: LaMarshall Corbett e Valerio Amoroso due sicurezze, Kaspar Treier quest’anno sarà la rivelazione. I nuovi da scoprire, ma due cose certe: da 3 Mastellari non sbaglia mai e per Simmons bisognerà chiedere di alzare i canestri o di usare un casco”. Entusiasmo da inizio stagione, quello che ogni giocatore sta mettendo in campo per capire quello che vuole coach Cesare Pancotto.

Lo stesso entusiasmo la Poderosa lo vive fuori dal campo. “Tutti gli sponsor che avevamo hanno riconfermato in anticipo. Noi prima di spendere vogliamo avere la base coperta. Non solo – spiega Ronny Bigioni - ognuno ha dato dal 10 al 20% in più”. e poi c’è il nuovo secondo sponsor arrivato da Biella, l’Eurotrend, che affianca la confermata Xl Extralight. “E altri stanno entrando. La nuova maglia è colma con nove sponsor pronti. Resterebbe solo un posto, visto che la Lega ha messo a disposizione dieci spazi. Insomma – conclude – il budget è leggermente più alto di un anno fa e soprattutto per ora è coperto”.

Questo ha permesso di costruire una squadra con dieci giocatori. “Dieci uomini danno competitività in allenamento. Cinque giovani che devono crescere con i grandi, ma devono essere di livello. Volevamo alternative pronte e dare una forte identità. Squadra bonsai, forse, ma con consapevolezza. Se volevamo prendere un lungo di peso non avremmo avuto problemi, ma non si comprano giocatori tanto per. Ricordate sempre che ad agosto si guardano i centimetri, a marzo gli attributi. E questo ci ha fatto creare una squadra con energia con ruoli molto versatili” ribadisce Pancotto tra un urlo e una indicazione, supportato dal suo staff tecnico.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.