08162018Gio
Last updateMer, 15 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Riccardo Di Angilla, l'all around che ha fatto innamorare Pedaso: 'Finalmente indosso la maglia della Sutor'

Riccardo Di Angilla

L'ala: “Diciamo che è un paio di anni che c'era questa possibilità di tornare e alla fine, facilitato anche da quello che è successo a Pedaso, ho deciso di tornare dove sono nato e cresciuto”.

MONTEGRANARO – La Sutor parte con un chiaro obiettivo: andare in B. è evidente. Lo dimostrano le conferme dei sentori, tutti giocatori da categoria superiore, lo conferma l’acquisto di Riccardo Di Angilla. Giocatore poliedrico, i più aulici lo chiamerebbero un all around, ovvero uno che può giocare in ogni posizione grazie ai suoi 195 centimetri e a mani molto educate.

Dopo anni da idolo indiscusso del Pedaso Basket da sei anni, il 33enne Di Angilla torna a casa, nelal sua Montegranaro dove finalmente indossa la maglia che ha ammirato fin da bambino. Esperienza e talento, merce rara nel basket moderno, soprattutto perché l’ala è in grado di usarli sia in attacco sia in difesa. La scelta di Pedaso di scendere di categoria, dopo anni di play off in C Gold è stata la miccia che ha fatto esplodere la trattativa dell’estate. “Diciamo che è un paio di anni che c'era questa possibilità di tornare e alla fine, facilitato anche da quello che è successo a Pedaso, ho deciso di tornare dove sono nato e cresciuto”.
Ritrova la Bombonera e questo rende già la firma con la Sutor inimitabile: “Tornare a casa vuol dire tanto e questa sarà la prima volta che indosserò quella storica maglia. Fin da piccolo l'ho sempre sognata: andavo la domenica a pulire il parquet e ammiravo i grandi campioni che sono passati alla Bombonera”. Con la sua grinta dovrà ora cercare di riportare i gialloblù nel posto che meritano all'interno del basket nazionale.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.