09212018Ven
Last updateGio, 20 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Ceccarelli: "Vogliamo prenderci lo scalpo di Trieste". I play off a Montegranaro si guardano insieme al bar

winforus

Che questo sarà un grande quarto di finale lo dimostra la scelta di SportItalia che inizierà a trasmettere i play off da gara 2. La sfida scelta per la diretta di martedì sera sarà proprio Alma- Poderosa.

di Raffaele Vitali

MONTEGRANARO – Ci siamo, i quarti di finale play off sono pronti a partire. Sette squadre del girone Est, quello in cui la Poderosa ha chiuso al quinto posto, e una del girone Ovest, la capolista Casale Monferrato del pesarese Tomassini. Sarebbe bello vederli di fronte a Eugenio Rivali, ma ci sono un po’ di ostacoli da superare per i gialloblù. E il primo, tra i tanti volti, ha quello di Laurence Bowers, stella, insieme al compagno americano Green, dell’Alma Trieste. “Montegranaro è molto talentuosa, dovremo avere più fame di loro per batterli e sfruttare la solidità della nostra difesa. Corbett, Amoroso e Powell sono giocatori che possono produrre molti punti in singola partita, dobbiamo sfruttare la nostra profondità e farli sudare in ogni match”.

Ha le idee chiare l’americano che ha portato la squadra di coach Dalmasson, eletto numero due del campionato dove Gabriele Ceccarelli ha chiuso terzo, al primo posto in stagione regolare. “Siamo tra le migliori otto del campionato, per noi è un grandissimo risultato, ma non ci accontentiamo” gli risponde senza esitare il coach gialloblù. Che poi aggiunge: “Noi ci rifiutiamo ardentemente di essere la vittima sacrificale. Approcciamo la serie come abbiamo sempre fatto quest’anno: provando a vincere. Sarebbe uno scalpo incredibile, specie pensando che l’Alma Arena è stata violata solo due volte in due stagioni”. Stanchi e acciaccati, ma lo erano anche contro Biella Amoroso e compagni. Per cui: “Ora ci ribelliamo all’idea di dover lasciare strada senza lottare. Proveremo a portarne via una da Trieste per cercare di allungare la serie il più possibile e regalare alla nostra gente un sogno ancora più grande”.

Che questo sarà un grande quarto di finale lo dimostra la scelta di SportItalia che inizierà a trasmettere i play off da gara 2. La sfida scelta per la diretta di martedì sera sarà proprio Alma- Poderosa. un bell’aiuto anche per i tanti tifosi gialloblù che non potranno raggiungere Trieste. Ma siccome prima c’è gara uno, per chi non sarà al palasport in mezzo alla marea rossa dei friulani, c’è anche la possibilità di vivere il match insieme a Montegranaro, grazie all’iniziativa del Veregra Basket Club. Gara in diretta e pennette all’arrabbiata offerte per chi vivrà le due ore di basket al Tao Club, di fronte alla chiesa di San Liborio. “Sulla carta sembrerebbe un’impresa impossibile: la "piccola" Poderosa Montegranaro contro la corazzata Alma Trieste. Ma contiamo sul cuore e sull' onore dei nostri ragazzi. E comunque vada ne usciremo a testa alta” è il messaggio che il popolo gialloblù invia ai giocatori.

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.