07162018Lun
Last updateDom, 15 Lug 2018 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Poderosa, l'exploit fa volare Ceccarelli: "Dopo la gara promozione è la mia vittoria più bella"

ceccatimeout

Il coach: “Eugenio Rivali ha fatto il leader prendendo la squadra per mano e segnando 18 punti”.

MONTEGRANARO – “Eugenio Rivali ha fatto il leader prendendo la squadra per mano e segnando 18 punti”. Le parole di coach Ceccarelli danno il giusto rilievo alla prestazione del play. La novità non è nel ‘prendere in mano la squadra’, ma nei punti segnati. Il controllo del gioco della Poderosa è infatti saldamente nelle mani del play pesarese. In poche realtà si assiste a quello che ogni allenatore sogna: dopo un rimbalzo difensivo, chiunque abbia la palla in mano che sia un pivot o una guardia, alza la testa e cerca di prima di palleggiare il play. Fiducia totale dei compagni in Rivali, che sa ripagarli con assist al bacio e ritmi sotto controllo per evitare anche a loro di sbagliare.

Ma siccome nel basket un giocatore solo non basta mai per vincere, ecco che Ceccarelli esaminando il match contro Mantova fa altri nomi: “Penso a Corbett, che ha fatto una gara di grande pazienza. Mantova gli ha negato ogni ricezione, ma lui non ha forzato e ha colpito quando poteva. Poi c’è Gueye che è stato in panchina sventolando l’asciugamano, dando la carica ai compagni. E Dario Zucca che ci ha dato una grossa mano”. Compensano in questo modo anche la giornata no di Treier.

Una grande vittoria, nonostante il calo del terzo quarto, che fa dire a Ceccarelli parole importanti: “Dopo la gara di Montecatini un anno fa, questa è la più bella vittoria da quando sono capo allenatore. Venivamo da una gara persa che abbiamo cancellato subito. Ci siamo ripresi i due punti di Bergamo e lo abbiamo fatto con spirito e orgoglio. Un’altra squadra avrebbe mollato. Quindi complimenti ai miei”. Che oggi riposano e da domani lavoreranno in palestra per preparare al meglio la sfida con Ravenna. Punti chiave, considerando anche che una tra Treviso e Udine, che si affrontano, dovrà per forza fermarsi.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.