08212017Lun
Last updateLun, 21 Ago 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

A tutto basket: i migliori Under 15 d'Italia si sfidano al PalaSavelli

under15 basket

Su questo l’Ataf, nella persona di Gianluca Vecchi non ha nulla da dire, se non che “non poteva mancare il nostro sostegno ad una manifestazione che coniuga sport e turismo”. Si gioca anche a Pedaso.

di Chiara Morini

PORTO SAN GIORGIO – Sono sedici le squadre che dal 29 maggio al 4 giugno si contenderanno il titolo di campione italiano under 15 eccellenza.

Due sono le città che ospitano le gare, Pedaso e Porto San Giorgio. Al palasport pedasino si giocheranno le gare della prima fase, ospitate anche dal palas di Porto San Giorgio, struttura dove invece saranno disputate tutte le partite dai quarti in poi. La soddisfazione della società cui è stata affidata l’organizzazione, il Porto San Giorgio Basket, è massima. “Ringrazio quelli che sono coinvolti – commenta il presidente della società, Giuseppe Ficiarà – compresa la città di Pedaso”.

È il sindaco Barbara Toce che ci tiene a ringraziare la Fip per aver coinvolto nuovamente la sua città: “Siamo attenti al basket, peccato per la nostra società quest’anno uscita a un passo dal sogno. Crediamo inoltre che lo sport sia volano per il turismo”. Di questo sono convinti anche a Porto San Giorgio, tant’è che l’assessore Valerio Vesprini e il sindaco Nicola Loira auspicano che tornei importanti come questo possano svolgersi anche in futuro: “Negli ultimi anni abbiamo ospitato 3 finali nazionali tra basket e volley, e molto facciamo con gli scacchi”.

Su questo l’Ataf, nella persona di Gianluca Vecchi non ha nulla da dire, se non che “non poteva mancare il nostro sostegno ad una manifestazione che coniuga sport e turismo”. E’ il presidente regionale della Fip, Davide Paolini, che manifesta la soddisfazione di poter svolgere questo torneo nelle Marche. “La nostra regione ne aveva bisogno – commenta – dopo tutto quello che è successo e dopo che è stata associata al terremoto anche per zone non colpite direttamente, serviva”. Sono quattro i gironi. Queste le squadre: Virtus Basket Padova, Basket Juvecaserta, Stella Azzurra, Pallacanestro Bernareggio (A); Fides Montevarchi, Leoncino Basket Mestre, Blu Orobica, Eurobasket Roma (B); Pallacanestro Cantù, Cuneo Granda Basket, Unipol Banca Virtus Bologna, Solid World 3D Treviso (C); Mens Sana Basketball Academy, Consultinvest VL Pesaro, HSC Basket, Oneteam Basket Forlì (D).

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.