03242017Ven
Last updateVen, 24 Mar 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Broglia, parola di capitano: "Dopo la delusione di Coppa ripartiamo contro Senigallia"

broglia giorgio poderosa

"Ripenso spesso al tiro contro Orzinuovi, se avessi segnato saremmo andati in finale".

MONTEGRANARO - Sul suo semigancio che beffardamente si ferma sul ferro sono morte le ultime speranze della XL EXTRALIGHT® alla Unipol Arena nella semifinale di Coppa Italia contro Orzinuovi. Ma capitan Giorgio Broglia è stato ancora una volta uno dei protagonisti in casa Poderosa. Con lui abbiamo scambiato qualche parole a metà strada tra la tre giorni bolognese e il derby di domenica prossima (ore 18, palasport di via Martiri d’Ungheria) contro la Goldengas Senigallia.
Giorgio, com’è il bicchiere della Coppa Italia? Mezzo pieno o mezzo vuoto?
Ne usciamo con un po’ di delusione. Io lo chiamo “tapiro”: dopo l’ottima prestazione di venerdì, ci siamo fermati ad un punto dalla finale. Da un lato torniamo con la sicurezza di poterci giocare qualsiasi partita contro qualsiasi squadra, dall’altra la delusione perché andare in finale a giocarsi la coppa era un obiettivo vero per noi.
Ti sei giocato quell’ultima azione contro una tua ex squadra, Orzinuovi. Ci hai ripensato su in questi giorni?
Ci ripenso spesso da sabato scorso e credo sia normale, se avessi segnato saremmo andati in finale. Sono ancora più dispiaciuto perché fare quel canestro contro la mia ex squadra sarebbe stata un po’ una chiusura di un cerchio. Ma ormai è andata così, il rammarico c’è ma l’obiettivo ora è spostato a giugno. Dobbiamo tenere la testa e le gambe sul campionato.
Campionato che riprende con la sfida con Senigallia. Che partita sarà?
Sicuramente sarà tosta perché Senigallia rispetto a quella dell’andata sarà molto diversa. Ha sostituito un giocatore, Bastone, con un altro, Fall, e per me sono migliorati sensibilmente ora perché prima erano troppo affollati sugli esterni mentre ora con un lungo vero sono più equilibrati. Avessero iniziato così da agosto sarebbero stati senza problemi nei playoff. Per noi sarà una gara importante soprattutto a livello mentale, per togliere le scorie della Coppa Italia e portare a casa un altro derby.
A Casalecchio hai sbagliato il primo tiro libero della tua stagione, ma continui ad avere il 100% in campionato. Qual è il segreto?
Innanzitutto sarebbe stato meglio non sbagliare proprio quello, visto che abbiamo perso di 1 e quindi in fin dei conti è stato fondamentale. Per il resto non saprei, è una casualità, sta andando bene così, speriamo di continuare fino a fine stagione!

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.