09232017Sab
Last updateVen, 22 Set 2017 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Addio Coppa Italia, ma questa Poderosa è una potenza: Orzinuovi in finale sulla sirena

orzinuovivola

La Poderosa non segna più e il più fermano dei giocatori in campo, Rudy Valenti, la manda a casa con un appoggio moribondo dall’area.

BOLOGNA – Ci sono segni del destino. Sono passati 4’15’’ del quarto periodo, Giorgio Broglia, capitano della Poderosa Xl Extralight, va in lunetta. Fino a oggi ha realizzato ogni tiro libero tentato, e sono oltre ottanta. Prende palla e segna, poi ritira e sbaglia. Incredibile. Così incredibile che la squadra di coach Ceccarelli, dopo essere stata avanti anche di diciotto punti, grazie a un altro straordinario secondo quarto di gioco, perde di 1.

Di un punto, proprio uno. Nulla a che vedere con quel libero, perché nei minuti restanti i gialloblù tornano avanti e proprio con Broglia riallungano 61-65. Ma Ruggiero ha un altro piano partita. Gioca col fuoco, perché prima perde un pallone, dando l’idea di un ammainamento della bandiera, poi esce dal time out e infila la tripla che cambia la partita. Perché la Poderosa non segna più e il più fermano dei giocatori in campo, Rudy Valenti, la manda a casa con un appoggio moribondo dall’area. E' il 66-65 che non cambierà più, nonostante i tentativi di Broglia, l'ultimo a mollare conquistando anche l'ennesimo rimbalzo in attacco all'ultimo secondo.

Beffa, senza dubbio. Ma anche dimostrazione che la squadra, allestita dal giovane Gm Bolognesi, fortemente voluta dai Bigioni e guidata da un giovane e tenace coach, è forte. Molto forte. A tal punto da sovrastare per venti minuti la prima in classifica del girone B dopo aver annichilito Bergamo, squadra nata per giocare in A2 e che invece della B è protagonista. Resta l’amarezza, inutile nasconderla, per un fantastico pubblico che ha colorato l’Unipol Arena che domani, contro Napoli, non vedrà in campo Broglia e Rivali, ma l’ex Sutor Piunti e Rudy Valenti.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.