08182019Dom
Last updateDom, 18 Ago 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Play off, la ricetta di Pancotto: 'Traformiamo il veleno di gara 2 in medicina'. Traini: a Latina per vincere

trierschiaccia

Latina ha meritato, lo sa anche il coach: “La differenza è che Latina ha saputo trovare alternative con protagonisti differenti: Lawrence, Carlson, Fabi. Hanno spostato l’ago della bilancia".

PORTO SAN GIORGIO – “Dobbiamo trasformare il veleno in medicina. Play off significa guardare avanti, sono una serie, non una partita”. Cesare Pancotto è già ponto per gara tre. Mentalmente lo è anche la squadra. “Andiamo a Latina per vincere. E poi bisseremo subito domenica in gara 4” aggiunge Andre Traini, il folletto che in campo nel ko del PalaSavelli ha provato in tutte le maniere a non capitolare.

Latina ha meritato, lo sa anche il coach: “La differenza è che Latina ha saputo trovare alternative con protagonisti differenti: Lawrence, Carlson, Fabi. Hanno spostato l’ago della bilancia. Noi abbiamo fatto una gara tosta, dura, ma dobbiamo cercare di migliorare le percentuali nel tiro da due (15/30) e nei tiri liberi (14/22)”. Anche perché i play off vivono di situazioni. In gara 1 è stata Lawrence a fare 0/2 ai liberi nel momento chiave, in gara due i gialloblù hanno trasformato la linea della carità in un incubo. Perché quando perdi di due punti, otto errori sono tanti.

“Se guardiamo le statistiche in generale non sono male. Ma quello che conta nei play off è il momento in cui riesci a fare queste cose, ancora di più in una partita a elastico”. Si sapeva che Latina era una macchina da canestri, non che sapesse anche difendere. “Sono stati bravi sul pick&roll, ma non sono mancati i tiri aperti, il punto è che dobbiamo segnare”.

Perdere non fa mai piacere, ma la Poderosa ha già dimostrato che sa reagire: “Questa è una squadra con orgoglio, carattere e personalità. Siamo già pronti per reagire e lottare, pronti per Latina” conclude il coach.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.