08152018Mer
Last updateMar, 14 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

I Promessi Sposi entrano cantando a Villa Vitali: è il giorno di Musical Insieme

promessi sposi foto 800x533

Tra l’altro, ascoltando con attenzione i testi delle canzoni si coglierà ancora di più la contemporaneità di quest’opera. Per info e prenotazioni: 349.18 15 883 o alla biglietteria del teatro dell’Aquila al numero 0734.284295.

FERMO – Mesi di prove, ore con indosso pesanti costumi, poi l’applauso che libera tutti. Il successo della prima dei ‘Promessi Sposi’ al teatro romano di Falerone questa sera, 2115, è il protagonista di Villa Vitali. Solo grandi cornici per la compagnia Musical Insieme. Uno spettacolo con musiche originali di Pippo Flora e i testi del libretto di Michele Guardì, regia di Elisa Ravanesi e direzione artistica del maestro Valerio Marcantoni.

L’accuratezza dei dialoghi, la precisione dei costumi, tutto rende questo musical imperdibile. Un anno fa i fermani rimasero incantati da ‘Aggiungi un posto a tavolo’ quest’anno la sfida più grande, mettere in scena il capolavoro di Alessandro Manzoni. Due atti intensi in cui il cast ripercorrerà cronologicamente tutte le vicende legate al capolavoro manzoniano.

“Si tratta di una rappresentazione scenica a metà strada fra il musical e l'opera rock, ispirata al celebre romanzo di Alessandro Manzoni I Promessi Sposi che si prefigge di affrontare quello che è convenzionalmente considerato il più grande romanzo italiano sotto un'ottica moderna, capace, rispetto al testo originale, di trovare agganci con l'attualità, in una "celebrazione di un mondo pieno di suggestioni storiche, poetiche e umane" spiega il regista.

Tra l’altro, ascoltando con attenzione i testi delle canzoni si coglierà ancora di più la contemporaneità di quest’opera. Per info e prenotazioni: 349.18 15 883 o alla biglietteria del teatro dell’Aquila al numero 0734.284295.

Personaggi e interpreti: Lucia (Simona Bertin), Renzo(Marco Giorgio Fidani), Don Rodrigo (Alessio Blasi), Monaca di Monza (Sara Sonaglioni), Innominato(Vincenzo dell’Aglio), Don Abbondio(Luca Bruni),Fra Cristoforo (Emanuele Ribera), Cardinale Borromeo( Gianluca Fornari),Madre di Cecilia(Cinzia Dominguez), Azzeccagarbugli (Pasquale de Angelis), Agnese(Carla Tartufoli),Perpetua (Federica Cestarelli), Egidio, Conte Attilio( Massimiliano Zega), Griso ( Nello Raccichini), Bravi ( Sandro Mecozzi , Lorenzo Ferracuti), Gertrude Bambina(Sofia Tassotti),Cecilia (Lucrezia Donzelli). Monatti e Popolani(Lorenzo Capretta, Lorenzo Ciccola Massimiliano Girombelli, Giuseppe Martoni, Francesco Maurizi, Alice Petruzzelli, Alessio Vitali).

Corpo di Ballo: Martina Bonaiuto , Veronica Ciccone, Piera Ciferri, Arianna Cutini, Sara Mancini, Emma Marcotulli, Beatrice Monaco, Teresa Petti, Silvia Ramini, Simona Rogante, Maria Ludovica Ruggeri,Lucia Trobbiani.

Coreografia di Lola Fejzo e Silvia Giacchetti.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.