06192018Mar
Last updateLun, 18 Giu 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

La magia di Mudimbi: "Il Mago" marchigiano chiude al terzo posto Sanremo nuove proposte

mudimbipodio

A convincere pubblico e giuria è un brano che ci esorta a prendere la vita con leggerezza, "va come va" per l'appunto, un pezzo in cui c'è tutto Mudimbi, il suo groove, le sue rime, la sua ironia e la sua storia...ah c'è anche Orietta Berti.

 

di Chiara Fermani

SAN REMO - Dal cilindro del mago non è uscito un coniglio, ma il terzo posto sul podio di Sanremo. Fresco, orecchiabile e soprattutto nuovo per un palco come quello sanremese, il brano del rapper sambenedettese Mudimbi ha conquistato tutti, anche la giuria demoscopica che lo piazza subito in vetta alla classifica dopo la prima esibizione. Nonostante sia stato il primo ad aprire givedì la terza serata del Festival, la più vista dal 1999, Mudimbi si mostra subito sicuro, spigliato ed elegantissimo come non l'abbiamo mai visto, un vero animale da palcoscenico che sa trasformare l'emozione, inevitabile in una gara come questa, in energia pura.

E stasera il podio, che per molti doveva essere vittoria, andata invece a Ultimo e alla sua 'Il ballo delle incertezze'. A convincere pubblico e giuria è un brano che ci esorta a prendere la vita con leggerezza, "va come va" per l'appunto, un pezzo in cui c'è tutto Mudimbi, il suo groove, le sue rime, la sua ironia e la sua storia...ah c'è anche Orietta Berti, che in qualche modo lanciava lo stesso messaggio nel 1970 con il brano "Finchè la barca va". E la barca di Mudimbi è partita col vento in poppa, salpando dal mare di San Benedetto per ormeggiare al porto di Sanremo in attesa di ripartire per l'Instore tour di "Michel", l'album che è uscito proprio oggi e che contiene anche "Il Mago". Un tour che partirà da Bologna e Milano il 12/2, Lucca e Firenze il 13/2, Roma il 14/2 , Genova e Torino il 15/2, Padova e Verona il 17/2, la sua San Benedetto il 18/2 alla libreria Mondadori e si concluderà il 19/2 nelle città di Salerno e Napoli. Bravo Mudimbi! Il mago...il mago c'est toi!

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.