01232018Mar
Last updateLun, 22 Gen 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La voce e l'anima riempiono l'auditorium Billè nel pomeriggio di Santo Stefano

Fausto Bongelli

Un appuntamento che alle 17 promette emozioni profonde con due musicisti di grande sensibilità artistica, il soprano Anna Maria Braconi e il pianista Fausto Bongelli. Alcuni dei più intensi brani per soprano e pianoforte  si alterneranno.

FERMO -  Musica per Santo Stefano. “La voce e l’anima” è il titolo del tradizionale concerto del 26 dicembre all’auditorium Billè organizzato da Comune, Gioventù Musicale e Accademia Musicale Annio Giostra.

Un appuntamento che alle 17 promette emozioni profonde con due musicisti di grande sensibilità artistica, il soprano Anna Maria Braconi e il pianista Fausto Bongelli. Alcuni dei più intensi brani per soprano e pianoforte  si alterneranno a pagine per pianoforte solo di grande fascino. La parte vocale spazia dalle romanze di Tosti a Puccini con la celeberrima “Vissi d’arte” dalla Tosca fino al Canto di Natale di Adam. Il pianoforte solista interpreterà in recital composizioni di particolare gradevolezza oltre che impegno tecnico interpretativo, da Poulenc ai Valzer di Shostakovic al Preludio di Franck per concludere con un omaggio ad un grande musicista conterraneo, Alaleona con la sua zampognata.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.