12112017Lun
Last updateLun, 11 Dic 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Petritoli città della musica: all'Iride il top mondiale dell'oboe e l'orchestra sinfonica Rossini

Petritoli Tre Archi

Considerata una delle prime tre competizioni musicali per Oboe, la Competition petritolese si tiene ogni tre anni ed è diretta dal maestro Lorenzo Luciani con il supporto dell’orchestra sinfonica Rossini di Pesaro e di numerosi sponsor, “anche se avremmo bisogno di un sostegno maggiore” ribadiscono gli organizzatori. Stasera alle 21.

PETRITOLI – Si stanno sfidando tra tre giorni a colpi di note. Sono i musicisti che arrivano a Petritoli da tutto il mondo per vincere il concorso di musica internazionale dedicato a Giuseppe Tomassini. Tutti vogliono fregiarsi del’Oboe Competition, giunta alla settima edizione, che quest’anno ha visto sfidarsi 27 musicisti dal 30 novembre a stasera alle 21, quando si consocerà il vincitore durante un grande concerto al teatro dell'Iride, anticipato tra questa mattina e il primo pomeriggio dalel esibizioni dei sei finalisti che hanno superato la tre giorni di selezioni.

Considerata una delle prime tre competizioni musicali per Oboe, la Competition petritolese si tiene ogni tre anni ed è diretta dal maestro Lorenzo Luciani con il supporto dell’orchestra sinfonica Rossini di Pesaro e di numerosi sponsor, “anche se avremmo bisogno di un sostegno maggiore” ribadiscono gli organizzatori. I musicisti sono arrivati a Petritoli, che è il comune più international del sud delle Marche, da Giappone, Spagna, Francia e Turchia. “Nonostante i vari tagli economici apportati alle modalità di gestione, resta intatto il valore dei premi stabiliti in: 5mila (oltre all’esibirsi da solista questa sera con l’orchestra), 3mila e millecinquecento euro rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato” sottolinea il direttore artistico che ringrazia l’amministrazione guidata da Luca Pezzani per l’impegno nel dare un momento di così alto respiro culturale al Fermano.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.